Comandante stazione carabinieri muore in incidente stradale
Comandante stazione carabinieri muore in incidente stradale. Un motociclista, ha perso la vita poco prima delle 14 in via Radici a Castellarano (Reggio Emilia), sulla strada provinciale. Il mezzo a due ruote è entrato in collisione con un’auto all’altezza di via Benedetto Croce
La vittima è il luogotenente Lorenzo Mosto, comandante della stazione dei carabinieri di Fiorano. Aveva 57 anni. Lorenzo Mosto, nato in Sicilia, in un piccolo paese nella provincia di Enna, viveva a Fiorano dal giugno del 1990.
Luogotenente Lorenzo Mosto comandante dei carabinieri di Fiorano morto in un incidente stradale a Castellarano
Arruolatosi nel lontano 1986, poco più di dieci anni dopo era promosso a Maresciallo Capo. Ma è dal 2005, tuttavia, che prende il Comando della Stazione fioranese, un ruolo che ha sempre ricoperto con impegno e dedizione.
Il comandante si era meritato onorevolmente due anni fa anche la promozione a Luogotenente, il più alto grado possibile per questo tipo di carriera. Lascia la moglie e due figli.
La condizione dei feriti
I due occupanti hanno riportato lievi ferite e sono stati trasportati all’ospedale di Sassuolo, mentre i soccorritori inviati dal 118 di Emilia Ovest hanno cercato a lungo di rianimare il motociclista, ma tutto è stato inutile.
Oltre ai Carabinieri, è intervenuta sul posto la Polizia locale dell’Unione Tresinaro Secchia, che ha avviato gli accertamenti per ricostruire l’accaduto, e i vigili del fuoco.
Purtroppo l’intervento del 118 è stato vano per il motociclista, che è deceduto sul colpo. Il 118 ha prestato soccorso ai due automobilisti, usciti di strada e rimasti feriti a seguito dell’impatto con la moto. I due sono stati trasportati all’Ospedale di Sassuolo, ma non avrebbero riportato lesioni particolarmente serie. (ilrestodelcarlino.it)