Come ha fatto a diventare famosa Belen?

Redazione
Come ha fatto a diventare famosa Belen?
Belen Rodriguez - foto dal web

Come ha fatto a diventare famosa Belen? María Belén Rodríguez (Buenos Aires, 20 settembre 1984) è una modella, conduttrice televisiva e showgirl argentina naturalizzata italiana.

È figlia di Gustavo Rodriguez, pastore anglicano, e Veronica Cozzani, la maggiore di tre, sorella di Jeremias, nato nel 1988, e di Cecilia, nata nel 1990, entrambi attivi nel mondo dello spettacolo italiano.

Modella e televisione: come ha fatto a diventare famosa?

Studentessa di liceo artistico, nel 2001 superando un casting ottiene un contratto con la Elite Model Management, e, all’età di 17 anni, comincia la sua carriera come modella in Argentina, lavorando anche a Miami e in Messico e divenendo testimonial di diverse case di intimo.

Successivamente si iscrive al corso di Scienze della comunicazione dell’Università di Buenos Aires, senza completare gli studi. Nel 2004 si trasferisce in Italia prendendo la residenza a Milano, dove lavora per vari marchi, tra cui Miss Sixty, Taglia 42, Jadea, Yamamay, Imperfect, John Richmond, Pitti.

Nel corso degli anni ha posato per alcuni calendari sexy; il primo prodotto da Vuemme e pubblicato la prima volta nel 2006, cui fanno seguito, tra gli altri, il calendario glamour del 2006 di De Nardi e il calendario 2008 di Maxim, che ottennero risalto mediatico e successo di vendite.

Tra i suoi servizi fotografici più noti ricordiamo: nel 2009 la copertina del numero 7 di Playboy Italia nel 2012 le copertine di Vanity Fair, e di GQ, con foto scattate da Douglas Kirkland. Tra il 2016 e il 2017 è stata testimonial della linea Marciano by Guess?. Nel 2018 viene scelta come testimonial degli abiti da sposa di Alessandro Angelozzi Couture.

Belén Rodríguez e il mondo della televisione

Non sono mancati i ruoli nel mondo della televisioni. Molteplici i programmi che l’hanno vista alla conduzione. Da quest’anno conduce in solitaria Le Iene. Ha preso in mano le redini del programma dopo l’addio di Mammuccari dallo show. La show girl è insuperabile. 

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR