Como in lutto: muore a 18 anni dopo l’incidente in moto a Lazzago
Wilman Zanetti si è spento dopo sei giorni di ricovero. La famiglia ha autorizzato la donazione degli organi. Avviata una raccolta fondi online per sostenere i familiari
Como in lutto: muore a 18 anni dopo l’incidente in moto a Lazzago. Wilman Zanetti si è spento dopo sei giorni di ricovero. La famiglia ha autorizzato la donazione degli organi. Avviata una raccolta fondi online per sostenere i familiari.
Non ce l’ha fatta Wilman Zanetti, il giovane di 18 anni residente a Como rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto martedì scorso in località Lazzago.
Dopo sei giorni di lotta tra la vita e la morte, il ragazzo si è spento in ospedale, lasciando nello sconforto familiari, amici e compagni di scuola.
Il drammatico schianto si era verificato mentre Wilman viaggiava in sella alla sua moto. Per cause ancora al vaglio delle autorità, il mezzo si era scontrato con un Tir con targhe straniere che stava effettuando una manovra di svolta.
L’impatto era stato particolarmente violento e le condizioni del giovane erano apparse subito critiche. Terzo di tre figli, Wilman frequentava l’Itis “Magistri Comacini”.
La notizia della sua scomparsa ha profondamente colpito l’istituto e l’intera comunità comasca, che in questi giorni aveva seguito con apprensione l’evolversi del suo quadro clinico.
In un momento di immenso dolore, la famiglia ha scelto di compiere un gesto di grande generosità, autorizzando l’espianto degli organi. Un atto di solidarietà che potrà offrire una speranza di vita ad altre persone.
Nel frattempo, sulla piattaforma GoFundMe è stata avviata una raccolta fondi per sostenere i familiari del ragazzo nelle spese e in questo difficile momento. In pochi giorni sono già stati raccolti oltre 5mila euro, segno della vicinanza e dell’affetto di tante persone.