Como: scontro fra monopattino e furgone. Un morto
Nel frontale ha perso la vita l'uomo che era sul monopattino. E' morto poco prima di arrivare al Sant'Anna di Como, dove era stato portato d'urgenza con l'elisoccorso
Como: scontro fra monopattino e furgone. Un morto. Nel frontale ha perso la vita l’uomo che era sul monopattino. E’ morto poco prima di arrivare al Sant’Anna di Como, dove era stato portato d’urgenza con l’elisoccorso.
Un tragico incidente si è verificato la mattina del 25 novembre, alle ore 9:00, lungo la strada Provinciale 40 Arosio–Canzo, in località Fucina, Ponte Lambro, Como, dove un violento scontro tra un furgone e un monopattino ha causato la morte del conducente del monopattino.
L’uomo, di cui non si conoscono ancora le generalità, è stato trovato in arresto cardiocircolatorio con diversi traumi e, nonostante le manovre di rianimazione effettuate sul posto e il trasporto d’urgenza in elisoccorso all’ospedale Sant’Anna di Como, è deceduto poco prima di arrivare in ospedale.
I soccorsi
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente i soccorsi, compresi un’auto infermieristica, due ambulanze e l’elisoccorso, insieme ai carabinieri di Como che stanno attualmente indagando per ricostruire la dinamica dell’incidente.
A bordo del furgone erano presenti due uomini di 30 e 62 anni, rimasti illesi ma trasportati in ospedale per accertamenti.
Questo evento ci invita a riflettere sull’importanza della sicurezza stradale e dell’attenzione reciproca tra tutti i mezzi di trasporto, spingendoci a essere più responsabili, vigili e a valorizzare ogni vita con determinazione e coraggio.
Un momento che, pur nella tragedia, ci sprona a fare la differenza e a costruire una realtà più sicura e consapevole per tutti.