Compleanno fatale per un 40enne: muore cadendo nel pozzo
Compleanno fatale per un 40enne: muore cadendo nel pozzo. La tragedia si è consumata in Sicilia, nel comune di Erice, in provincia di Trapani. Un uomo di quarant’anni, Antonio Andreani, è morto mentre stava festeggiando il suo compleanno insieme ad alcuni amici in una villa presa in affitto in contrada Pegno.
Il fatto
Il 40enne, mentre stava ballando, è precipitato in un pozzo artesiano. C’erano dieci metri di acqua al suo interno ed una profondità di poco più di venticinque metri.
La copertura del pozzo, secondo le prime informazioni trapelate, ha ceduto sotto il peso dell’uomo, facendolo precipitare. Il 40enne era salito sulla copertura del pozzo per esibirsi in un ballo.
Amici e parenti hanno assistito impotenti alla scena, sbigottiti e paralizzati per quello che era appena accaduto. Hanno subito, però, lanciato l’allarme, chiamando i soccorritori nella speranza che l’uomo si fosse salvato.
E che fosse ancora vivo in fondo al pozzo. Confidando che la caduta fosse attutita dall’acqua. Così però, evidentemente, non è stato: la caduta gli è stata fatale, l’impatto devastante lo ha ucciso non lasciandogli scampo.
Le indagini dei carabinieri su cosa è accaduto alla festa di compleanno
Il corpo senza vita del 40enne è recuperato, dopo lo svuotamento del pozzo, dai vigili del fuoco dopo diverse ore di tentativi, tanto che è dovuta arrivare una squadra di specialisti giunti appositamente da Palermo.
Sul luogo del compleanno fatale si sono portati anche i soccorritori del 118, che non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Intanto sono partite le indagini degli uomini dell’arma dei carabinieri, che stanno cercando di accertare eventuali responsabilità dell’accaduto.
Il corpo di Antonio Andreani, intanto, è stato portato nell’obitorio di Marsala, in attesa dell’autopsia disposta dalla Procura della Repubblica di Trapani, che sul caso ha aperto un’indagine.
Nel frattempo, saranno ascoltati tutti gli invitati presenti alla festa di compleanno e che hanno assistito al tragico evento. Il 40enne – contento dei festeggiamenti per il suo compleanno – si è messo a ballare sul pozzo, forse non rendendosi conto del punto in cui si trovava e della fragilità della botola che lo ricopriva.
Gli inquirenti vogliono comunque vederci chiaro e approfondire per capire se questo incidente poteva essere evitato. Antonio Andreani viveva nella villa in cui è avvenuto l’incidente da qualche mese.
L’aveva presa in affitto da poco, e aveva deciso di festeggiare lì il suo 40esimo compleanno. Un traguardo importante, purtroppo finito come mai nessuno avrebbe immaginato. Nel peggiore e più drammatico dei modi.