Comune Lecce espone bandiera giallorossa, fatelo tutti

1 settimana fa
30 Luglio 2020
di redazione

Comune Lecce espone bandiera giallorossa, fatelo tutti. “Interpretando il sentimento diffuso della comunità dei tifosi e dei cittadini leccesi, al balcone di Palazzo Carafa abbiamo affisso una bandiera giallorossa.

Invito i cittadini leccesi a fare altrettanto, per trasformare fino a domenica le nostre strade e piazze in simboliche tribune del nostro stadio”.

Così il sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, in un post sui social corredato da una foto della finestra del suo studio dalla quale sventola una bandiera giallorossa, ha invitato i cittadini a fare altrettanto.

In vista della partita di domenica sera al Via del Mare contro il Parma, importante per la permanenza nella massima serie.

“È un bel modo per far sentire alla squadra tutto il nostro supporto pur non potendo essere fisicamente presenti sugli spalti del Via del Mare – ha aggiunto il sindaco.

E per mostrare gratitudine e riconoscenza nei confronti della società, del mister, dei giocatori, dello staff dell’U.S Lecce al di là dell’esito finale”.

#iocicredo è l’hashtag lanciato dal sindaco per accompagnare quello che sarà un weekend di passione per i tanti tifosi della squadra giallorossa.

Festa Cinema Reale chiude con Winspeare

L’ultima giornata della Festa di Cinema del Reale, domani sera a Corigliano D’Otranto, si aprirà con la celebrazione dei 93 anni di Cecilia Magnini.

La serata proseguirà, al Castello Volante, con le proiezioni dei corti realizzati da Edoardo Winspeare e Matteo Garrone per la maison Dior.

Sul palco anche Marco Spoletini, ospite della serata che accoglie anche i corti della Viennale, Elisa Flaminia Inno per la presentazione di ‘Donne di Terra’, e Francesco Corsi con Caterina.

Alle 21.15, presentazione dei corti firmati da Edoardo Winspeare Dior. La casa di alta moda parigina ha infatti commissionato al regista salentino i video per la collezione Cruise.

Tra i video anche uno dedicato a Torquato Parisi, autore dell’apparato scenografico insieme a Marinella Senatore, tra i creative partner storici de La Festa di Cinema del reale.

Per l’occasione sarà proiettato anche Le Myth Dior di Matteo Garrone, regista e documentarista che ha firmato l’ultima campagna della maison.

Seguirà la presentazione di ‘Donne di Terra’, una serie per la regia di Elisa Flaminia Inno, che introduce in particolare un episodio, quello dedicato a Nanà, una delle contadine che ha preso parte al suo progetto.

Alle 21.45 salirà sul palco il regista Francesco Corsi per la presentazione di ‘Caterina’, ritratto di una delle maggiori interpreti e ricercatrici del canto popolare tradizionale e contadino in Italia: Caterina Bueno. Sarà proiettato, alle 23.30, ‘Eroico’ di Aurora Alma Bartiromo, in collaborazione con Premio BookCiak, Azione!. Alle 23.45 Cecilia Mangini presenta il suo ‘Prossimamente’.

temi di questo post