Con chi trascorrerà il Natale la regina Elisabetta? Puzzle di incontri

Redazione
Con chi trascorrerà il Natale la regina Elisabetta? Puzzle di incontri

Con chi trascorrerà il Natale la regina Elisabetta? Stando alle ultime indiscrezioni, la sovrana avrebbe ricevuto l’ok per celebrare le festività nel Norfolk, come da tradizione. Ma insieme a lei e al principe Filippo potranno starci solo altri due nuclei familiari: chi rimarrà tagliato fuori dalla royal bubble?

In Gran Bretagna, dal 23 al 27 dicembre, potranno unirsi all’interno della stessa «bolla» tre nuclei familiari: nessuno di questi, però, potrà avere altri contatti in quei cinque giorni.

Il diktat del premier inglese Boris Johnson in vista delle festività è chiaro: via libera al ricongiungimento con una parte di famiglia (prendendo naturalmente tutte precauzioni del caso) e opposizione netta al liberi tutti.

Una regolamentazione che, stando a quanto riportato da Hello!, potrebbe mettere in seria difficoltà la regina Elisabetta, che dovrà quindi scegliere attentamente gli ospiti del tradizionale Natale a Sandringham.

Sì, perché secondo le ultime indiscrezioni – nonostante i dubbi che circolavano Palazzo e i malumori di una parte dello staff – la sovrana avrebbe ricevuto l’ok al trasferimento nel Norfolk a dicembre.

Ai Reali il compito di scegliere

Ad Elisabetta e al marito Filippo il compito adesso di scegliere con chi trascorrere quei cinque giorni in cui il governo allenterà un po’ le restrizioni. I primi nomi sul taccuino della regina sono senza dubbio il primogenito Carlo e la moglie Camilla.

La donna sarebbe costretta a rinunciare a vedere i suoi due figli, Laura e Tom, e i suoi cinque amati nipoti, Elisa, Luis, Gus, Lola e Freddy. Tutto lascia presagire che ad occupare il terzo e ultimo slot saranno i Cambridge.

Ossia il principe William, Kate Middleton e i loro tre figli, George, Charlotte e Louis, ricostruendo così la linea diretta di successione al trono divisa in quattro generazioni. Di sicuro non ci saranno i Sussex.

Degli ospiti classici restano dunque fuori Andrea di York e Sarah Ferguson, che presumibilmente staranno con i nuclei familiari appena formati dalle loro due figlie: Eugenie (in dolce attesa) con Jack Brooksbank e Beatrice con il neo-marito Edoardo Mapelli Mozzi. Leggi anche qui 

Anche la principessa Anna potrebbe trascorrere le feste con le famiglie dei suoi due figli, mentre resta un punto interrogativo sul principe Edoardo. Insomma, più che una riunione di Natale sembra un puzzle. Alla sovrana il compito di ricomporre i pezzi e mettere tutti d’accordo. Vanity Fair

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR