Con la moto nella scarpata: muore motociclista, ferita la compagna

Redazione
Con la moto nella scarpata: muore motociclista, ferita la compagna

Con la moto nella scarpata: muore motociclista, ferita la compagna. Ancora una tragedia della strada in una settimana già funestata da altri incidenti mortali. Un motociclista di San Donaci, Tony John Corsano, ha perso la vita nel Salento.

L’incidente è avvenuto dopo di aver perso il controllo della motocicletta a bordo della quale viaggiava, in direzione di Avetrana, insieme alla compagna. Quest’ultima dopo la rovinosa caduta è rimasta anche lei ferita.

Sembra, dalle prime notizie, in maniera non grave, ed è stata trasportata d’urgenza in ambulanza presso l’ospedale Sacro Cuore di Gesù di Gallipoli dai sanitari del 118 intervenuti sul posto.

Le indagini

Nulla da fare invece per il conducente della moto rimasto fatalmente schiacciato sotto il peso del mezzo a due ruote finito in una scarpata. L’incidente si è verificato nella tarda serata di ieri (giovedì 17 giugno).

Lungo la provinciale 112, la ex strada Tarantina Gallipoli-Avetrana, nel territorio di Nardò, all’altezza della Strada Console. Ancora in fase di accertamento le cause che hanno determinato il sinistro mortale nel quale non sono rimasti coinvolti altri mezzi.

Il centauro all’altezza di una curva non sarebbe più riuscito a controllare la moto; che è finita fuori dalla carreggiata sbalzando i due occupanti nelle campagne circostanti. L’uomo è morto sul colpo.

Maggiori dettagli si potranno avere al termine degli accertamenti delle forze dell’ordine. Sul posto una volta ricevuta la segnalazione sono giunte una volante del commissariato di Nardò e i carabinieri della stazione neretina e della compagnia di Gallipoli che hanno proceduto ai rilievi.

Chiama i carabinieri e lo denunciano per detenzione e spaccio di droga

Si è incastrato da solo. Un ragazzo di 23 anni, un giovane italiano, è stato denunciato mercoledì pomeriggio dai carabinieri con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dopo che lui stesso ha chiesto l’intervento dei militari a casa sua.

Verso le 16, infatti, è stato proprio il 23enne a telefonare al 112 spiegando che in casa c’era un suo amico – un 24enne, con precedenti per spacco – con il quale stava litigando in maniera animata.

All’arrivo degli uomini dell’Arma, il ragazzo ha spiegato senza troppi problemi che la discussione era nata per l’acquisto di una dose di droga, che i due avrebbero consumato insieme. A quel punto, i militari hanno deciso di perquisire l’appartamento – dove il 23enne vive da solo.

Hanno trovato 94 grammi di hashish, poco meno di un grammo di cocaina, 2 grammi di marijuana e tutto il necessario per confezionare le dosi. Il giovane, che mai aveva avuto guai con la giustizia in passato, è stato quindi denunciato.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR