Concerto del Primo Maggio: ecco chi vedremo sul palco

Redazione
Concerto del Primo Maggio: ecco chi vedremo sul palco

Concerto del Primo Maggio: ecco chi vedremo sul palco. Dopo gli anni turbolenti della pandemia, il concerto del Primo Maggio riassume piano piano la forma di quello che era prima del lockdown

Impegnandosi a lanciare un messaggio di pace anche alla luce di quanto sta succedendo in Ucraina che, in Piazza San Giovanni, sarà rappresentata dai Go-A, che si esibiranno dal vivo dopo aver concorso all’Eurovision del 2021 sotto la bandiera gialla e blu del loro Paese.

Per il resto il concerto, promosso anche a questo giro da Cgil, Cisl e Uil, prodotto e organizzato da iCompany, vedrà per il quinto anno consecutivo Ambra Angiolini alla conduzione

Cui si aggiungeranno i contributi di Barbascura X, Francesca Barra e Claudio Santamaria, Giovanna Botteri, Marco Paolini, Riccardo Iacona, Stefano Massini e Valerio Lundini.

Concerto del Primo Maggio 2022 da Marco Mengoni a Carmen Consoli ecco chi vedremo sul palco

Molti gli artisti in cartellone: da Carmen Consoli a Enrico Ruggeri, da Fasma a Fabrizio Moro, da Coez a Clementino, più Willie Peyote, La Rappresentante di Lista, Le Vibrazioni, Ariete, Rkomi, Luchè, Ornella Vanoni, Tommaso Paradiso, Venerus, Hu, Angelina Mango, Mr. Rain e decine di altri artisti.

Superospite di quest’anno è Marco Mengoni, alla prima volta al concerto del Primo Maggio; e reduce dal grande successo riscosso dopo la comparsata all’ultimo Festival di Sanremo.

La manifestazione, che sarà orfana di Fedez – che nel 2021 ha approfittato dell’esibizione per lanciare un messaggio a tutti gli oppositori del Ddl Zan – e impreziosita dalla presenza del cast di Notre Dame de Paris in occasione del ventennale del musical, sarà trasmessa in diretta su Rai3 e Rai Radio 2 dalle 15.30 alle 19 e dalle 20 a mezzanotte. L’evento integrale sarà, invece, disponibile in diretta e on demand su Rai Play. (vanityfair.it)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR