Concorso ACI per diplomati come compilare e inviare la domanda
Concorso ACI per diplomati come compilare e inviare la domanda. Dal giorno 11/12/2019 e fino al 10/01/2019 sarà possibile inviare la domanda per partecipare al Concorso ACI per diplomati.
Ecco come fare
Per inviare la domanda di partecipazione al concorso è indispensabile compilare tutti i campi obbligatori del modulo elettronico (accessibile tramite il link “INVIO DOMANDA”).
È utile, pertanto, prima di iniziare la compilazione, leggere attentamente tutte le informazioni contenute nel bando di concorso.
Cliccando sul link sopradescritto si aprirà una pagina contenente il seguente collegamento: “Accesso utente procedura concorso – Concorsi pubblici per esami a n. 63 posti nell’Area B, livello economico B1 – G.U. n. 68 del 27/08/2019″
A questo punto occorrerà registrarsi per creare il proprio Account.
Qualora si sia già creato un account per altre procedure concorsuali in ACI nell’anno 2019 si dovranno utilizzare queste ultime.
La registrazione è un’operazione necessaria solo per il primo accesso.
Una volta effettuata la registrazione si riceverà, in breve tempo, all’indirizzo di posta elettronica indicato, un messaggio contenente il collegamento al link di conferma registrazione.
A questo punto è possibile accedere all’area riservata inserendo le proprie credenziali e cliccando sul pulsante “INVIA”; si perverrà, in questo modo, alla maschera contenente il modulo di domanda.
N.B.: in ogni momento il candidato potrà procedere al recupero della password, se dimenticata, cliccando sul link “HAI DIMENTICATO PASSWORD O USERNAME” presente nella schermata di accesso.
Il sistema restituirà un messaggio all’indirizzo di posta elettronica indicato, contenente le credenziali di accesso già registrate.
Alla fine del modulo elettronico è presente il tasto “INVIA”. Selezionandolo, l’applicazione effettua la verifica dei dati inseriti; l’eventuale mancata compilazione di campi obbligatori o la presenza di errori materiali viene evidenziata. Se la domanda è stata compilata correttamente viene, invece, mostrata l’indicazione “DOMANDA ACQUISITA CORRETTAMENTE” e il sistema restituisce contestualmente un messaggio contenente conferma dell’acquisizione della domanda.
La registrazione e l’eventuale modifica della domanda è consentita dalle ore 12:00 dell’11 dicembre 2019 alle ore 11:59 del 10 gennaio 2020
Attenzione: in caso di modifica il sistema conserva solo la domanda modificata.
Durante il periodo utile alla presentazione della domanda, in ogni momento si può procedere a stampare la domanda, che dovrà essere esibita il giorno della prima prova, cliccando sul relativo pulsante “STAMPA”.
L’applicazione da utilizzare per compilare, inviare ed eventualmente modificare la domanda è compatibile con il browser Internet Explorer (versione 8 o superiore), Firefox o Google Chrome. I dispositivi Android e iOS (Apple) non sono utilizzabili.