Concorso scuola al via: si parte domani. Il calendario delle prove

Redazione
Concorso scuola al via: si parte domani. Il calendario delle prove

Concorso scuola al via: si parte domani. Il calendario delle prove. Concorso scuola: al via la prova domani 22 ottobre. Nonostante la resistenza dei sindacati il concorso scuola straordinario, riservato ai docenti precari che abbiano almeno tre annualità di servizio finalizzato al ruolo su posto comune e di sostegno nella scuola secondaria di I e II grado, si farà.

Il calendario delle prove è reso noto lo scorso 29 settembre dal Miur e le prove del concorso scuola si dividono su più giorni concludendosi così il 16 novembre.

Dovrebbero tenersi successivamente anche i due concorsi ordinari per primaria e infanzia e per la scuola secondaria di primo e secondo grado.

Il Miur, dopo il calendario in Gazzetta Ufficiale, ha anche comunicato il protocollo di sicurezza.

Affinché non si creino situazioni di pericolo durante le prove esponendo i docenti candidati a possibili contagi.

Concorso scuola straordinario: si parte il 22 ottobre

Il concorso scuola parte da domani 22 ottobre nonostante il ricorso del sindacato Uil Scuola respinto tuttavia dal Tar.

Intanto domani sono attesi per la prima giornata del concorso scuola straordinario 1.645 docenti su tutto il territorio nazionale. I candidati per posti comuni e sostegno sono 64.563.

I posti per la selezione straordinaria, lo ricordiamo, sono 32.000 e le assunzioni dei docenti dovrebbero partire dal 1° settembre 2021, ma con decorrenza giuridica dal 1° settembre 2020.

Come si legge nella Gazzetta Ufficiale le prove scritte della procedura straordinaria, per titoli ed esami, per l’immissione in ruolo di personale docente della scuola secondaria di primo e secondo grado su posto comune e di sostegno si svolgeranno secondo il calendario pubblicato in data 29 settembre 2020 sul sito del Ministero dell’istruzione.

Per quanto riguarda l’elenco delle sedi d’esame “con la loro esatta ubicazione, con l’indicazione della destinazione dei candidati, è comunicato dagli USR responsabili della procedura.

Almeno quindici giorni prima della data di svolgimento delle prove tramite avviso pubblicato nei rispettivi albi e siti internet. L’avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti.”

Calendario delle prove

Si parte domani 22 ottobre con le classi di concorso: A008 Discipline geometriche, architettura, design d’arredamento e scenotecnica; A016 Disegno artistico e modellazione odontotecnica; A057 Tecnica della danza classica.

B006 Laboratorio di odontotecnica; A009 Discipline grafiche, pittoriche e scenografiche; A033 Scienze e tecnologie aeronautiche; A042 Scienze e tecnologie meccaniche; B015 Laboratori di scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche.

Si prosegue con le prove del concorso scuola straordinario il 27, 28,29 e 30 ottobre e ancora 2,3,4,5,6,9,10,12 novembre.

Si conclude il 16 novembre con le classi di concorso: ADSS, AL56, A010, A013, AB56, AI56, AM56 e B028.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR