Condannato per abusi su una bambina, Vaticano lo spreta

Redazione
Condannato per abusi su una bambina, Vaticano lo spreta
epa08096378 Pope Francis celebrates First Vespers and Te Deum, the rite of thanksgiving for the end of the year, in Saint Peter's Basilica at the Vatican City, 31 December 2019. EPA/FABIO FRUSTACI

Condannato per abusi su una bambina, Vaticano lo spreta. “La Congregazione per la Dottrina della Fede ha reso noto che il Santo Padre Francesco ha deciso la dimissione poi  dallo stato clericale del reverendo Paolo Glaentzer.

Sacerdote incardinato nella Diocesi Suburbicaria di Sabina-Poggio Mirteto. Già amministratore parrocchiale della Parrocchia di San Rufignano a Sommaia”.

Lo rende noto l’Arcidiocesi di Firenze

Paolo Glaentzer, ex parroco a Calenzano. Condannato poi a 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Prato il 5 marzo 2019 per abusi su una bambina.

Gli spostamenti del Beneventano risultato positivo al Coronavirus

Arrivato a Guardia Sanframondi il 24 Febbraio 2020 di lunedì mattina dopo aver viaggiato tutta la notte in macchina provenendo da Milano con la ragazza affetta da Covid-19

  • Lunedi 24 dalle 19:30 è stato alla palestra Gold’s Gym di Telese Terme e riferendo di avere avuto contatti stretti con tutti i presenti.
  • Pizzeria la Vittoria per pizza da asporto alle ore 22 a Guardia San Framondi
  • Martedi 25 Febbraio alle 11 bar Niky a Guardia e alle 12:30 bar Lux a Telese terme. Alle 13 alla Conad di Telese Terme e ha partecipato ad una festa presso una scuola di ballo di San Salvatore Telesino
  • Il mercoledi del 26 è andato dal Barbiere a Guardia e alle ore 11 alla scuola guida dello stesso paese

Per essere sempre aggiornato
entra nel gruppo FB
(clicca qui)

I paesi in cui è stato sono quindi Guardia Sanframondi, Telese Terme e San Salvatore Telesino

Tutti i partecipanti alla festa (l’unico passaggio a San Salvatore del ragazzo contagiato), di conseguenza, sono stati invitati a contattare direttamente il sindaco.

Analoga precauzione potrebbe essere adottata dalla fascia tricolore di Telese Terme (dove sono stati due i luoghi frequentati, senza contatti stretti con le persone presenti) e di Guardia Sanframondi dove gli spostamenti sono stati ovviamente più numerosi.

Quanto alle condizioni del giovane, la situazione è stata tenuta sempre sotto controllo – con telefonate ogni ¾ ore – dalle autorità sanitarie sin dall’inizio della quarantena (misura adottata anche dai suoi familiari).

Di ieri mattina, alle 12, il primo aumento della temperatura (37,8), poi salita (38) e nuovamente scesa (37,5). Proprio lo stabilizzarsi della febbre, però, ha convinto le autorità a procedere con il tampone. Il test è stato effettuato questa mattina e l’esito è giunto nel primissimo pomeriggio.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR