Confermata per l’ex sindaco Alemanno la condanna a sei anni

Redazione
Confermata per l’ex sindaco Alemanno la condanna a sei anni

Confermata per l’ex sindaco Alemanno la condanna a sei anni. Resta di 6 anni di reclusione la condanna per l’ex sindaco di Roma, Giovanni Alemanno, coinvolto in uno dei filoni della maxindagine della Procura di Roma sul Mondo di Mezzo.

I giudici di Appello hanno ribadito l’impianto accusatorio nel confronti dell’ex primo cittadino a cui sono contestati i reati di corruzione e finanziamento illecito.

Il procuratore generale Pietro Catalani aveva invece sollecitato una riduzione di pena a tre anni e 6 mesi chiedendo di riconoscere il solo reato di corruzione.

Lazio, 1389 casi, da stasera coprifuoco

Sfiorano quota 1400 i nuovi casi di Covid-19 nel Lazio. Su oltre 22 mila tamponi si registrano 1.389 casi positivi, 11 decessi e 88 i guariti che complessivamente superano la soglia dei 10 mila.

Sale al 6% il rapporto tra i tamponi e i positivi. “In queste ore c’è uno sforzo enorme di tutto il sistema per attivare rapidamente tutti posti letto previsti dalla nuova ordinanza.

Questa è la priorità dei prossimi giorni” ha detto l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato.

A Roma, stop vendita alcol in minimarket notti week end

Oltre l’ordinanza sulla chiusura delle piazze della movida firmata ieri dalla sindaca Raggi il Campidoglio è al lavoro ad un’ordinanza anti-minimarket per evitare rischi di assembramenti nelle zone della movida.

Un provvedimento che prevede il divieto della vendita di alcolici nei giorni di venerdì e sabato, dalle ore 21.00 alle 7.00 del giorno successivo.

Da parte di chiunque risulti autorizzato, a vario titolo, “alla vendita al dettaglio, per asporto e anche attraverso distributori automatici e presso attività di somministrazione di alimenti e bevande”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR