Confessa l’omicidio di una donna e ne fa trovare il cadavere

2 mesi fa
6 Agosto 2020
di redazione

Confessa l’omicidio di una donna e ne fa trovare il cadavere. I vigili del fuoco e i carabinieri ieri hanno recuperato i resti di un cadavere dentro un sacco sul Monte Pellegrino a Palermo dopo che un uomo Damiano Torrente, 46 anni, si è presentato dai militari confessando di avere ucciso una romena di 30 anni, Ruxandra Vesco, nel 2015.

In quell’anno era presentata una denuncia di scomparsa. Il corpo della donna era messo dentro un sacco e gettato nel dirupo dov’è trovato dai pompieri.

Sul luogo del ritrovamento sono arrivati anche i Ris. Torrente è a disposizione delle autorità come fermato.

Sicilia: agronomi collaborano con Regione per stime terreni

“Siamo molto soddisfatti di collaborare con la Regione Siciliana, grazie al presidente Musumeci.

A fine dello scorso aprile ha voluto coinvolgere i professionisti iscritti per la stima dei terreni già confluiti nella ‘banca della terra’ di Sicilia per l’assegnazione a giovani agricoltori”.

Lo ha detto ieri Paola Armato, presidente del consiglio della Federazione dottori agronomi e dottori forestali della Sicilia a Palazzo d’Orleans, a margine della presentazione dell’iniziativa voluta dal governo regionale.

“Abbiamo deciso – ha aggiunto – di rendere la nostra professionalità ‘pro bono’ avvalendoci delle prestazioni totalmente gratuite di presidente e consiglieri degli ordini territoriali.

Senza alcun rimborso spese dalla Regione Siciliana, considerato che siamo portatori di interessi diffusi e di tutela dell’attività agricola”.

“La nostra collaborazione ha proseguito Armato – rappresenta un alto momento di partecipazione sociale ed economica alla necessaria ripresa e al rilancio del settore agricolo.

Vogliamo dare un contributo per rafforzare le opportunità occupazionali nelle aree rurali, valorizzare il patrimonio agricolo e forestale e favorire il ricambio generazionale; ma anche presidiare il territorio con la salvaguardia delle biodiversità e tutela del paesaggio. Oltre alla valorizzazione dei terreni con il loro uso produttivo ove possibile”. 

temi di questo post