Conte: italiani responsabili, se possibile anticipiamo

Redazione
Conte: italiani responsabili, se possibile anticipiamo
epa08008947 Italian Prime Minister Giuseppe Conte arrives at the Chancellery for the G20 Compact with Africa conference, in Berlin, Germany, 19 November 2019. The G20 Compact with Africa summit takes place from 18 to 20 November 2019. EPA/FELIPE TRUEBA

Conte: italiani responsabili, se possibile anticipiamo. “Gli italiani hanno mostrato, complessivamente, un grande senso di responsabilità. Nella reazione dei cittadini ho colto grande voglia di ripartire, ma anche consapevolezza che bisogna farlo nel rispetto delle regole”.

Così in un’intervista al quotidiano online Affaritaliani.it il premier Giuseppe Conte. “Gli spostamenti sui mezzi pubblici e il ritorno al lavoro di milioni di persone si stanno svolgendo senza eccessivi disagi.

È un primo passo incoraggiante, ma non dimentichiamo che la strada è lunga e non dobbiamo mai abbassare la guardia”.

Se possibile, anticipiamo

“Fino al 17 maggio saranno in vigore le misure contenute nell’ultimo Dpcm. Le Regioni ogni giorno ci forniranno i dati aggiornati”.

Così in un’intervista a Affaritaliani.it il premier Giuseppe Conte. “Con il rispetto delle regole sono fiducioso che la curva epidemiologica potrà ulteriormente rallentare in alcuni territori.

Non ignoro le richieste di alcune Regioni e di alcune particolari categorie di anticipare l’apertura delle rispettive attività. Siamo al lavoro anche per questo, avendo sempre come prioritario l’interesse generale della tutela della salute di tutti i cittadini”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR