Continuano ricerche del pensionato sparito “nel nulla”. Elicottero Carabinieri setaccia territorio

Continuano ricerche del pensionato sparito “nel nulla”. Elicottero Carabinieri setaccia territorio. Ancora nessuna traccia di Giuseppe Fallea, il pensionato sparito nel nulla mercoledì scorso da Favara, in provincia di Agrigento.
Questa mattina sono riprese le ricerche dell’anziano signore 84enne.
Le squadre di ricerca impegnate erano 25, formate da uomini della Protezione Civile e Vigili del Fuoco con l’ausilio di un elicottero dei Carabinieri. Le operazioni coordinate dai militari del comando provinciale di Agrigento hanno interessato i territori di Favara, comune di residenza dell’anziano, Agrigento, Castrofilippo, Racalmuto e Canicatti.
Le campagne vengono, ora, setacciate dall’alto e dal basso, non si sono escluse le verifiche oculari delle vallate. Particolare attenzione è posta ai territori di Canicatti, dove l’anziano signore aveva, tempo fa, un appezzamento di terreno.
Tra l’altro, in contemporanea alle operazioni di ricerca, i militari della locale Tenenza dei Carabinieri di Favara, ai comandi del Tenente Giovanni Casamassima, hanno acquisito le registrazioni di video sorveglianza del comune favarese.
Dalle immagini acquisite si riscontra che l’anziano signore, è sulla sua utilitaria intento a percorrere le vie interne del paese e in nessuna via che conduce fuori dal centro abitato.
Inoltre, dalle riprese video il pensionato 84enne Giuseppe Fallea è vestito con abiti scuri e ed alla guida di una Chevrolet Matiz di colore grigio targata DH 249 GW.
I militari hanno tracciato il segnale del dispositivo mobile del pensionato, il segnale scompare il giorno prima della sua scomparsa, cioè martedì 12 maggio.
Molte sono state le segnalazioni ai centralini del 112, che purtroppo hanno dato esito negativo.
Le operazioni di ricerca, continua ininterrottamente da due giorni, e continueranno per i giorni avvenire, nulla sarà lasciato al caso – dichiarano i militari. Guarda le immagini.
Vanessa Miceli