Copertino: Percosse alla compagna. “Dammi i soldi o brucio l’auto”.

Redazione
Copertino: Percosse alla compagna. “Dammi i soldi o brucio l’auto”.

Copertino: Percosse alla compagna. “Dammi i soldi o brucio l’auto”. “Dammi i soldi o brucio l’auto”. Il liquido infiammabile l’aveva già cosparso, ma, per fortuna, sul posto sono riusciti ad intervenire i carabinieri che hanno bloccato un 33enne, evitando che desse realmente seguito alla minaccia.

È successo a Copertino nella serata di ieri. A fermare l’uomo, che aveva preso di mira la sua compagna, i militari della tenenza locale. L’uomo dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia ed estorsione.

È stato grazie a una telefonata al 112, giunta alla sala operativa di Gallipoli. Che i carabinieri copertinesi sono riusciti ad intervenire sul luogo in cui si rischiava di consumare un dramma.

Arrivati sul posto, i carabinieri hanno trovato l’uomo in stato di alterazione, a seguito di una lite con la convivente, aggredita fisicamente per ottenere del denaro, per poi cospargere di benzina l’auto.

L’intento era quello di dare fuoco se non avesse consegnato altri soldi. La donna è stata soccorsa e il 33enne arrestato e condotto in carcere.

Gallipoli: vendita illegale di coralli bianchi e conchiglie Strombus

A Gallipoli, ieri, è scattata una denuncia nei confronti di un commerciante ed il sequestro di oltre 5 chilogrammi di rami di coralli bianchi e di grosse conchiglie Strombus.

Di provenienza caraibica, una verifica in un negozio di souvenir. Per venderli, infatti, occorre una documentazione di cui, in questo caso, l’esercente era sprovvisto.

Questo è stato il risultato di un controllo mirato, effettuato a tappeto dai carabinieri del Nucleo Cites di Bari a Gallipoli nei giorni scorsi.

Cites è l’acronimo per Convention on international trade of endangered species, cioè la Convenzione sul commercio internazionale delle specie che sono a rischio di estinzione, di cui in Italia si occupano i carabinieri del Comando per la tutela della biodiversità e dei parchi.

Mariagrazia Veccaro

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR