Coppia litiga e lascia il cane in balcone per due giorni, l’animale è in fin di vita
Coppia litiga e lascia il cane in balcone per due giorni, l’animale è in fin di vita. Uno dei due è allontanato, l’altra va via di casa e a farne le spese è il loro povero cane rimasto per giorni nel balcone con il caldo.
E’ accaduto in via Redentore a Caltanissetta dove due giorni fa la coppia ha litigato e mentre l’uomo sarebbe allontanato la donna sarebbe andata via di casa lasciando il cane da solo sul balcone.
Due giorni di sofferenze per il povero animale, senza acqua e cibo e con temperature che hanno sfiorato i 40 gradi.
Ad accorgersi delle sofferenze del cagnolino, un Pincher ormai in fin di vita, è il vicino di casa che ha contattato i vigili del fuoco.
Pompieri e polizia, infine, hanno liberato il povero animale che è affidato al veterinario dell’Asp. Le sue condizioni sono gravissime.
Coronavirus: in Sicilia torna biglietto cartaceo bus privati
Da lunedì sarà possibile per gli utenti fare il biglietto cartaceo a bordo degli autobus delle linee private, che operano con i contratti di servizio con la Regione Siciliana.
Solo alcune settimane fa era dato anche il via libera all’occupazione di tutti i posti a bordo.
“Nel ringraziare la Regione Siciliana per aver sbloccato anche questa situazione dopo il regime di lockdown – dice il presidente di Anav Sicilia, Antonio Graffagnini – riteniamo che questa possa essere una buona notizia.
Soprattutto per i tanti utenti più anziani che non sono abituati ad usare il web, il telefonino e il pc per la prenotazione e l’emissione on line dei biglietti di trasporto.
E’ un altro passo in avanti verso quella normalità che tutti stiamo provando piano piano a ritrovare”, conclude il presidente di Anav Sicilia