Coppia rientrata in Italia dall’India ora è grave: Attaccati all’ossigeno

Redazione
Coppia rientrata in Italia dall’India ora è grave: Attaccati all’ossigeno

Coppia rientrata in Italia dall’India ora è grave: Attaccati all’ossigeno. Il peggio forse è passato, ma l’odissea di mamma Simonetta, babbo Enzo e della piccola Mariam Gemma, 2 anni appena compiuti e un’adozione conclusa felicemente dopo tante tribolazioni, non è ancora finita.

Dopo essere tornati in Toscana, otto ore di volo su un aereo privato (il viaggio con medico e infermieri è costato 137 mila euro) grazie a una raccolta fondi che ancora continua, adesso i coniugi Galli devono combattere contro il Covid.

Molto probabilmente la variante Indiana, che li ha entrambi colpiti. Il marito, positivo al virus da giorni, era asintomatico, ma adesso anche lui si è ammalato ed è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Careggi.

Simonetta, malata da giorni, è stata invece ricoverata in isolamento nel reparto di malattie infettive. E da lì, in un letto e costretta alla terapia dell’ossigeno, ha voluto ringraziare con un messaggio vocale tutti coloro che l’hanno aiutata.

Ricoverati al Careggi

Poche frasi, commoventi. «Finalmente in Italia ed è il momento più bello della nostra vita – racconta la signora nell’audio, ancora provata dall’esperienza e dal viaggio estenuante —. Purtroppo abbiamo avuto due blocchi respiratori e non è stato facile.

Adesso siamo all’ospedale di Careggi, io a malattie infettive con l’ossigeno perché la broncopolmonite bilaterale è abbastanza importante. Anche mio marito Enzo si trova in terapia sub intensiva e purtroppo sta molto male anche lui».

Ma, mamma Simonetta, come sempre, non si arrende. «Siamo felici che Mariam (la figlia adottiva, ndr) sia all’ospedale Meyer che è un ambiente protetto, sta bene e qui farà la sua quarantena – spiega —.

Anche se la situazione rimane grave e impegnativa i medici ci hanno detto che siamo arrivati in tempo a casa e ora c’è solo da lottare. Siamo in un ospedale italiano che per noi è una carezza e siamo sotto cure attente. Grazie di tutto».

L’arrivo

Il messaggio è spedito all’avvocato Elena Rondelli; che si è battuta con grandissima generosità per far tornare in Italia la famiglia Galli. «Sono felice anch’io, il peggio è passato. Ora devono combattere il virus ma ce la faranno, sono forti e hanno una grande fede», spiega Elena.

Ad attendere Simonetta, Andrea e Mariam ieri sera a Pisa c’era anche il sindaco di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi. Ha atteso sino a dopo mezzanotte che le operazioni di sbarco fossero concluse e poi ha annunciato alla famiglia Galli che la sua città, 50 mila abitanti nell’hinterland fiorentino, quando sarà possibile organizzerà una festa di benvenuto per Mariam.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR