Corato: neonata di 10 giorni di vita muore prima di arrivare in ospedale

9 Dicembre 2023

Corato: neonata di 10 giorni di vita muore prima di arrivare in ospedale

Corato: neonata di 10 giorni di vita muore prima di arrivare in ospedale. La Procura apre un’inchiesta. Secondo le prime analisi non sarebbe escluso il decesso per cause naturali.

Una neonata di 10 giorni è morta ieri sera a Corato, in provincia di Bari. A quanto si apprende la piccola, accompagnata dalla madre e altri parenti, sarebbe giunta nel pronto soccorso dell’ospedale Umberto I già morta.

Si sono rivelate inutili le manovre rianimatorie di medici e infermieri. Una delle ipotesi è che la neonata sia morta a causa di un rigurgito. Quando è comunicato ai familiari la morte, si sono verificati momenti di tensione tra il padre e la madre, oltre che di grande disperazione.

La Procura della Repubblica ha disposto l’autopsia della piccola

La Procura di Trani ha disposto il sequestro della salma e nei prossimi giorni sarà eseguita l’autopsia per chiarire le ragioni del decesso. Sul caso indagano i carabinieri che hanno ascoltato nella notte i familiari della neonata originaria di Terlizzi, in provincia di Bari.

Non è escluso che la piccola possa essere morta per cause naturali. Sul suo corpo, secondo quanto emerge, non sono riscontrati segni di violenza.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip