Corigliano Rossano: è Maria Pansini la capotreno morta nell’incidente ferroviario
Corigliano Rossano: è Maria Pansini la capotreno morta nell’incidente ferroviario. E’ di Catanzaro una delle due vittime della tragedia ferrovia avvenuta ieri sera a Corigliano Rossano, in provincia di Cosenza.
Si tratta di Maria Pansini, 60 anni, residente a Catanzaro Lido. Era la capotreno deceduta sul colpo in seguito allo scontro con un camion, rimasto bloccato sui binari dopo aver attraversato un passaggio a livello in località Thurio.
Secondo una prima ricostruzione la donna era vicino al conducente del convoglio, sopravvissuto all’impatto. La Maria Pasini, residente nel quartiere marinaro di Catanzaro, mamma di una figlia, lavorava da tempo per Trenitalia.
L’altra vittima è un giovane marocchino di 24 anni, Said Hannaoi, che era alla guida del camion.
“Uno spettacolo agghiacciante”
Negli occhi ancora le immagini tremende di quegli istanti. Fiamme altissime, l’apocalisse a pochi metri da casa. Marco Oliveto, con la zia e il cugino, è tra i primi ad arrivare sul posto, a Corigliano Rossano, in località Thurio dove un camion è rimasto incastrato sui binari ed è preso in pieno da un treno.
Uno scontro che ha provocato due vittime: la capotreno (una 60enne di Catanzaro) e l’autista del camion. “E’ stato tremendo – racconta – erano circa le sette, abbiamo sentito un boato tremendo e siamo subito usciti da casa.
Uno spettacolo agghiacciante, c’erano dei ragazzi scesi già dal treno. Li abbiamo assistiti, gli abbiamo portato dell’acqua. Saranno stati una decina, molti erano stranieri.
Erano sotto choc. Dopo un po’ sono arrivate le ambulanze e sono stati soccorsi. Non so cosa sia accaduto, posso solo dire che quando noi siamo arrivati sul posto le sbarre del passaggio a livello erano giù“.