Cormons: trovato anche il corpo di Guerrina dopo quello di Quirin
La frana che ha colpito il comune in provincia di Gorizia ha restituito anche il corpo di Guerrina Skocaj, 83 anni, data per dispersa. La salma recuperata dai vigili del fuoco
Cormons: trovato anche il corpo di Guerrina dopo quello di Quirin. La frana che ha colpito il comune in provincia di Gorizia ha restituito anche il corpo di Guerrina Skocaj, 83 anni, data per dispersa. La salma recuperata dai vigili del fuoco.
La tragedia ha colpito profondamente la comunità di Cormons, in provincia di Gorizia, dove una frana ha travolto il paese causando due vittime.
Le operazioni di soccorso, inizialmente sospese per il maltempo, hanno permesso di recuperare i corpi di Guerrina Skocaj, 83 anni, e di Quirin Kuhnert, 32 anni, un giovane bavarese residente in Friuli Venezia Giulia. Kuhnert ha perso la vita tentando eroicamente di salvare la vicina Skocaj, dimostrando un coraggio straordinario in un momento di crisi.
I vigili del fuoco, supportati da soccorritori acquatici ed elicotteri, continuano a lavorare con determinazione e professionalità per completare le operazioni in sicurezza.
Questa vicenda, sebbene drammatica, evidenzia la forza e la solidarietà che emergono nelle situazioni più difficili, ispirando tutti a valorizzare il coraggio e l’altruismo.
Un messaggio potente che ci ricorda come anche nelle avversità più gravi, l’umanità possa brillare e trasformare il dolore in esempio di grandezza e speranza.