Cornaredo: si tuffa per salvare il cane e muore trascinato dalla corrente
E' successo nel comune in provincia di Milano, dove un 57enne ha perso al vita per salvare quella del cane caduto in un canale

Cornaredo: si tuffa per salvare il cane e muore trascinato dalla corrente. E’ successo nel comune in provincia di Milano, dove un 57enne ha perso la vita per salvare quella del cane caduto in un canale.
Un episodio drammatico si è verificato a Cornaredo, in provincia di Milano, dove un uomo di 57 anni è morto tentando di salvare il proprio cane caduto in un canale.
Il proprietario si è tuffato nelle acque, rese particolarmente pericolose dalla recente ondata di maltempo che ha colpito il Nord Italia, ma è stato presto inghiottito dalla corrente.
I soccorsi
Nonostante l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco e dei soccorsi, arrivati sul posto intorno alle 20:00 di sabato 5 luglio, non è stato possibile salvare l’uomo.
Il corpo è stato recuperato dal canale, segnando una triste conclusione a un gesto di profondo affetto verso l’animale. Questo evento evidenzia i rischi legati alle condizioni meteorologiche avverse e l’importanza di valutare attentamente la propria sicurezza in situazioni di emergenza.
Il tentativo di soccorso si è trasformato, quindi, in una tragedia, sottolineando la vulnerabilità umana di fronte alle forze naturali.
Corpo nel Lambro
Sempre ieri, nel pomeriggio, i vigili del fuoco hanno recuperato dal Lambro nel Comune di Pieve Emanuele (Cascina Canalone) il cadavere di un uomo in avanzato stato di decomposizione.
La vittima, di cui non si conoscono ancora le generalità perché privo di documenti, si trovava in acqua da diversi giorni e il suo corpo è emerso verosimilmente a causa dell’ingrossamento delle acque dopo il temporale.
Poco prima era stata segnalata la presenza di un corpo nel fiume all’altezza di via Gratosoglio a Milano.