Coronavirus: 6 casi in Vaticano, il Papa sta bene

Redazione
Coronavirus: 6 casi in Vaticano, il Papa sta bene
E' apparso in Vaticano un avviso con il timbro della Domus Sanctae Marthae (Casa Santa Marta) che fa obbligo a dipendenti e residenti della struttura di comunicare alle autorità superiori l'esito del tampone per il Coronavirus, 28 marzo 2020. Si legge esattamente sull'avviso affisso in diversi luoghi del Vaticano: "Le superiori autorità hanno informato e chiesto di comunicare che tutti i residenti e tutti i dipendenti sono risultati negativi all'esame del Covid". ANSA

“Le persone affette da Covid-19 tra dipendenti della Santa Sede e cittadini dello Stato della Città del Vaticano sono attualmente 6. Posso confermare che non sono coinvolti né il Santo Padre, né i suoi più stretti collaboratori”.

Lo riferisce il direttore della sala stampa vaticana Matteo Bruni. Dopo aver riscontrato due nuovi casi di Covid in Vaticano (un officiale della Segreteria di Stato e un suo collaboratore), che si aggiungono ai 4 precedenti, “sono stati adottati opportuni provvedimenti di sanificazione e sono stati effettuati nuovi test, in totale con i precedenti oltre 170, sui dipendenti della Santa Sede e i residenti della Domus.

“Questi ultimi test – riferisce Bruni – hanno dato tutti esito negativo”

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR