Coronavirus, a Bari città 398 casi positivi. Si rischia Zona Rossa?

Redazione
Coronavirus, a Bari città 398 casi positivi. Si rischia Zona Rossa?

Coronavirus, a Bari città 398 casi positivi. Si rischia Zona Rossa?. Sono 398 le persone attualmente positive al Covid-19 nella città di Bari.

A fornire i dati è, in una diretta Facebook, il sindaco Antonio Decaro, che parla di una situazione “non particolarmente grave”.

Con un dato “stabile negli ultimi dieci giorni”, in cui i casi sarebbero anche diminuiti di alcune unità.

“Non c’è stato un aumento legato alla riapertura delle scuole. Tanti di noi domani accompagneranno i figli a scuola.”

“Volevo chiedervi di stare attenti, di evitare assembramenti, e se proprio non è possibile stare a distanza di utilizzare la mascherina, che comunque adesso è obbligatoria”.

“Sono passati dieci giorni e siamo ancora qui. La situazione è abbastanza tranquilla ma dobbiamo fare in modo che non aumentino i contagi.”

“Abbiamo chiesto la massima attenzione ai dirigenti scolastici poi però all’esterno della scuola non possiamo dimenticarci di quelle regole, si rispettano anche all’esterno”.

“398 casi sono tanti ma non sono aumentati come si ipotizzava in questi giorni, il dato è rimasto costante, speriamo che tenda a diminuire.”

“Non ci sono particolari situazioni negli ospedali dove ci sono diversi ricoveri, però non siamo in una situazione di saturazione della terapia intensiva. Facciamo attenzione, mettiamo sempre la mascherina e cerchiamo di mantenere le distanze”.

Caso di Coronavirus al Circolo Tennis di Bari, chiuso per sanificazione

Il Circolo Tennis di Bari è stato chiuso per sanificazione dopo un caso di positività accertato tra i dipendenti. La notizia arriva dalla stessa struttura, mediante una comunicazione sulla propria pagina Facebook:

“Il Circolo rimarrà chiuso per l’intera giornata di 5 ottobre 2020, per sanificazione di tutti gli ambienti“.

Leggi anche: Il Covid Sta Mettendo In Ginocchio I Negozi Baresi

Alessandro Pallavicini

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR