Coronavirus, a Cagliari requisito container carico di mascherine diretto in Liguria

Redazione
Coronavirus, a Cagliari requisito container carico di mascherine diretto in Liguria

Coronavirus, a Cagliari requisito container carico di mascherine diretto in Liguria. Un intero container carico di mascherine pronte alla vendita è stato individuato e sequestrato dai carabinieri nelle scorse ore a Cagliari. L’intero carico contenente un considerevole quantitativo di dispositivi di protezione individuale è stato requisito e messo a disposizione dell’autorità regionale per l’emergenza coronavirus. Seguici su Facebook Notizie in tempo reale

L’operazione è stata svolta dai Nas di Cagliari durante controlli nell’area di stoccaggio del porto canale del capoluogo sardo. Il materiale, stoccato legalmente dalla ditta proprietaria del container, era destinato per la rivendita a una farmacia all’ingrosso di Genova. Il prefetto di Cagliari, Bruno Corda, su istanza della Regione Sardegna, preso atto degli accertamenti svolti dai carabinieri del Nas di Cagliari e “dell’indispensabilità del materiale per le strutture sanitarie della Regione nella gestione dell’emergenza epidemiologica Covid-19″, ha disposto di acquisire il materiale.

Il provvedimento, scrivono i carabinieri, è scaturito da “indifferibili e urgenti necessità di sicurezza pubblica connesse alla salvaguardia della vita e della salute, considerata altresì la condizione di insularità del territorio sardo che ne aggrava ulteriormente il reperimento”. La Regione sardegna ha comunque acconsentito che una parte dei dispositivi possa raggiungere Genova esclusivamente per la fornitura degli ospedali liguri in caso di comprovata difficoltà.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR