Coronavirus, a Mantova “tutela” a cinesi

Redazione
Coronavirus, a Mantova “tutela” a cinesi
epa08160011 An Asian tourist wears a protective mask, in part due to the pneumonia outbreak alerts, while visiting the monuments in the center of Milan, Italy, 24 January 2020. The fear of the coronavirus does not infect Milan's Chinatown. The restaurants are preparing for the Chinese New Year's Eve dinner this evening and on 02 February as tens of thousands of people are expected for the Dragon parade. EPA/MATTEO CORNER

Contro l’allarmismo provocato dal diffondersi del coronavirus, il questore di Mantova Paolo Sartori ha emesso un’ ordinanza che dispone attività di prevenzione “a tutela – rende noto la Questura – di obiettivi e interessi” della comunità’ cinese , che potrebbero essere “oggetto di infondate ed ingiustificabili azioni illecite” oppure di “iniziative estemporanee di contenuto discriminatorio finalizzate ad ingenerare allarmismo privo di fondamento”.

L’ordinanza, inoltre, punta a sensibilizzare le forze di polizia presenti sul territorio e i sindaci, con le rispettive polizie locali, di adoperarsi per la “tutela della pace sociale e della tranquillità’ dei cittadini” con l’obiettivo di “garantire tutti i livelli di sicurezza necessari per prevenire l’insorgere di forme di conflittualità’ sociale nei confronti dei cittadini cinesi” presenti in provincia di Mantova.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR