Coronavirus a Monopoli, positivo dipendente del Comune: uffici chiusi per sanificazione

Redazione
Coronavirus a Monopoli, positivo dipendente del Comune: uffici chiusi per sanificazione

Coronavirus a Monopoli, positivo dipendente del Comune: uffici chiusi per sanificazione. Un dipendente del Comune di Monopoli è risultato positivo al Coronavirus.

È così scattata la chiusura per sanificazione degli uffici comunali. Il sindaco della città, Angelo Annese, ha fatto l’annuncio della chiusura degli uffici con un post su Facebook.

“Vi chiedo scusa se alcuni servizi comunali in questi giorni potrebbero non essere garantiti. Vi tengo aggiornati”.

La Asl, come riportato dal sindaco, ha già iniziato le indagini epidemiologiche del caso e sta cercando di rintracciare i contatti stretti.

La situzione Covid in Puglia

Sono ben novanta i nuovi casi in tutta la regione e due decessi nel Foggiano. Diminuisce, rispetto ai giorni precedenti, il numero di tamponi esaminati: sono 1456.

I nuovi positivi sono così distribuiti: 52 in provincia di Bari, 2 in provincia di Brindisi, 22 nella provincia BAT, 9 in provincia di Foggia, 4 in provincia di Lecce, 1 provincia non nota.

4.600 sono i pazienti guariti (un numero consistente rispetto a ieri: 73 in più).

2.419 sono i casi attualmente positivi: di questi, 229 risultano ricoverati (7 in più rispetto a ieri).

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia dall’inizio dell’emergenza è di 7.611, di cui 2.978 nella provincia di Bari.

Alessandro Pallavicini

Coronavirus a San Giovanni Rotondo, ordinanza del sindaco: mascherine obbligatorie all’aperto h24

Sono 56 le persone in quarantena, 18 delle quali positive all’infezione da Covid. Questo è il dato della Prefettura riguardante il comune di San Giovanni Rotondo.

Il comune garganico è tra quelli più colpiti nelle ultime settimane. L’aggravarsi del numero dei casi ha costretto il sindaco Michele Crisetti a emanare una ordinanza che obbliga l’uso della mascherina all’aperto h24.

L’ordinanza

“A far data dal 29 settembre 2020 e sino al 31 ottobre 2020 è fatto obbligo su tutto il territorio comunale e per l’intero arco delle 24 ore della giornata, di utilizzare protezioni delle vie respiratorie (mascherina facciale) anche all’aperto.

Sia negli spazi di pertinenza dei luoghi e sia dei locali aperti al pubblico, nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale.

Non sono soggetti all’obbligo i bambini al di sotto dei sei anni, nonché i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina.

Ovvero i soggetti che interagiscono con i predetti; è fatto obbligo di mantenimento della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro”.

La dichiarazione del sindaco sui social

“Stiamo affrontando la situazione con buon senso e responsabilità, mettendo in atto tutte le misure necessarie a contenere la diffusione del virus.

Ma è importante che ciascuno di noi le attui agendo nel pieno rispetto della propria salute e di quella altrui.

In questa partita non sono in campo da solo, ma con ciascuno di voi al mio fianco. Il nostro è un lavoro di squadra”.

Mariagrazia Veccaro

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR