Coronavirus: arrivati a Roma i medici cinesi esperti nella lotta al virus

Redazione
Coronavirus: arrivati a Roma i medici cinesi esperti nella lotta al virus

Coronavirus: arrivati a Roma i medici cinesi esperti nella lotta al virus. Sono atterrati poco fa all’aeroporto di Fiumicino i nove medici cinesi esperti nella lotta al nuovo Coronavirus. Il team, composto congiuntamente dal National Health Commission of China e dalla Red Cross Society of China, era partito questa mattina dall’aeroporto di Shanghai Pudong insieme a 31 tonnellate di forniture sanitarie.

Per essere sempre aggiornato
entra nel gruppo FB
(clicca qui)

Dopo aver percorso quasi diecimila chilometri, sono stati accolti dal ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, che ha raccontato in diretta su Facebook l’arrivo dell’equipe medica. “Stasera voglio farvi vedere i primi aiuti che sono arrivati dalla Cina e che in questo momento sono a Roma per fornire informazioni preziose che possono aiutare il nostro personale medico.

Questa è quella che definiamo solidarietà. Ce ne sarà altra. Non siamo soli, ci sono persone nel mondo vicine all’Italia. Non possiamo abbracciarci adesso, ma torneremo a sorridere. L’Italia è un paese dove non vince l’egoismo, in cui tante persone stanno lavorando per il prossimo”, ha detto Di Maio

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR