Coronavirus: atterrato a Roma il prima aereo carico di aiuti dalla Russia
Coronavirus: atterrato a Roma il prima aereo carico di aiuti dalla Russia. E’ atterrato all’aeroporto di Pratica di Mare il primo aereo decollato questa mattina dalla Russia con a bordo militari e attrezzature destinati all’Italia per un aiuto alla lotta contro il coronavirus. Oltre a mascherine, farmaci e respiratori sono stati spediti anche mezzi in grado di eseguire la disinfestazione.
In Italia sono 53578 i contagi totali, di cui 6072 guariti e 4825 morti: solo ieri ce ne sono 793, mai così tanti dall’inizio dell’epidemia. Nella tarda serata l’annuncio del premier Conte: chiuse fino al 3 aprile le fabbriche e le attività non essenziali. Stop anche a slot e Superenalotto. Restano aperti tabaccai ed edicole, oltre che naturalmente alimentari e farmacie.
Il premier: “È la sfida più difficile dal dopoguerra. Uniti ce la faremo”. Nuova ordinanza: stop a spostamenti tra Comuni. Superati i 300mila contagi e le 12mila morti. Usa terzo Paese per infetti (oltre 25mila) dopo Cina e Italia. Da stanotte New York in lockdown. E la pandemia continua ad allargarsi in Europa.