Coronavirus Bollettino Campania: dati di oggi 14 agosto 2021

Redazione
Coronavirus Bollettino Campania: dati di oggi 14 agosto 2021

Coronavirus Bollettino Campania: dati di oggi 14 agosto 2021. Sono 711 i nuovi casi di contagio da Coronavirus che si sono registrati in Campania nelle ultime 24 ore, a fronte di 17.655 tamponi analizzati.

Questi i dati resi noti oggi, sabato 14 agosto 2021, dal giornaliero e consueto bollettino emesso dall’Unità di Crisi insediata da inizio pandemia presso la Protezione Civile regionale della Campania.

Oggi, fortunatamente, il tasso di positività – rapporto tra tamponi risultati positivi su quelli analizzati – è in netto calo rispetto alla giornata precedente e si attesta al 4,03% (mentre ieri era più del doppio, 8,62%).

Si registrano, però, anche due decessi: come rende noto l’Unità di Crisi, le due morti si sono verificate nelle ultime 48 ore. Aumentano ancora i contagi, dunque, in Campania.

Ieri erano 622, mentre oggi sono quasi cento in più, ovvero 711 come detto, ma c’è da sottolineare come siano stati analizzati molti più tamponi rispetto alle ultime 24 ore e come di conseguenza il tasso di positività, come già evidenziato in precedenza, sia nettamente calato.

Si registra, per fortuna, anche un calo dei ricoveri nei reparti di degenza ordinaria Covid. Sono 317, vale a dire due in meno rispetto a ieri. Stabili i ricoveri in terapia intensiva, invariati rispetto a ieri: sono 16.

Ecco, di seguito, il report completo sullo stato di occupazione dei posti letto negli ospedali della Campania, diramato oggi con il bollettino dell’Unità di Crisi della Protezione Civile.

Posti letto

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656, posti letto di terapia intensiva occupati: 16; posti letto di degenza disponibili: 3.160 (posti letto Covid e offerta privata) e posti letto di degenza occupati: 317.

Pompei: bimbo si perde tra scavi, dopo ore Cc lo ritrovano

Per ore lo hanno cercato tra gli scavi del Parco archeologico di Pompei. Protagonista della brutta avventura un bimbo di 10 anni, figlio di una coppia di turisti tedeschi. Il ragazzino, nel tardo pomeriggio di ieri, si era allontanato durante la passeggiata.

Prima le ricerche dei genitori, poi l’allarme lanciato ai carabinieri del locale posto fisso. Dopo diverse ore di controlli, i militari hanno trovato il piccolo, illeso, all’interno del “Tempio di Apollo”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR