Coronavirus Bollettino Campania: dati di venerdì 6 agosto 2021

Redazione
Coronavirus Bollettino Campania: dati di venerdì 6 agosto 2021

Coronavirus Bollettino Campania: dati di venerdì 6 agosto 2021. Sono 526 i nuovi casi di Coronavirus che si sono registrati in Campania nelle ultime 24 ore, mentre sono 8.609 i tamponi molecolari che sono analizzati (a cui si aggiungono anche 7.613 tamponi antigenici).

Questi i dati relativi all’andamento della pandemia di Covid-19 in Campania nelle ultime 24 ore, diramati oggi, venerdì 6 agosto 2021, dal bollettino dell’Unità di Crisi della Protezione Civile regionale.

Oggi, il tasso di positività – il rapporto tra tamponi risultati positivi su quelli analizzati – si attesta al 6,11%, per fortuna in notevole diminuzione rispetto a ieri (8,76%).

Cinque i decessi

Si registrano, sfortunatamente, anche 5 decessi. Come riferisce il bollettino della Regione Campania; quattro si sono verificati nelle ultime 48 ore, mentre un decesso si è verificato in precedenza, ma è registrato soltanto ieri.

L’aumento dei contagi, ormai costante nelle ultime settimana, anche oggi è accompagnato da un aumento, come si osserva da alcuni giorni del tasso di occupazione dei posti letto negli ospedali della Campania.

Come si evince dal bollettino odierno, infatti, i ricoverati nei reparti di degenza ordinaria Covid sono 257, vale a dire 11 in più rispetto a ieri; nei reparti di terapia intensiva, invece, i ricoveri rimangono invariati rispetto a ieri, ovvero restano 13.

Ecco, di seguito, il report sull’occupazione dei posti letto negli ospedali campani. Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656, posti letto di terapia intensiva occupati: 13;  posti letto di degenza disponibili: 3.160 (posti letto Covid e offerta privata) e posti letto di degenza occupati: 257.

Il Comune di Villaricca sciolto per infiltrazioni camorristiche

Anche il Comune di Villaricca, nell’hinterland Nord di Napoli, sciolto per infiltrazioni camorristiche. La notizia arriva a poche settimane dal commissariamento, per il medesimo motivo, del vicino Comune di Marano, sciolto meno di un mese fa.

A darne notizia, sulla sua pagina Facebook, è stato il senatore Sandro Ruotolo, che ha scritto. “A poche settimane dallo scioglimento per infiltrazioni della camorra del Consiglio comunale di Marano; questa volta il Consiglio dei ministri ha adottato la stessa decisione per Villaricca.

Un provvedimento che si aggiunge a quelli per i comuni di Arzano, Sant’Antimo e Orta di Atella dove già ci sono i commissari prefettizi ad amministrare le comunità in provincia di Caserta.

Senza dimenticare le commissione d’accesso a San Giuseppe Vesuviano e Castellammare di Stabia; e gli accertamenti in corso su Torre del Greco e Torre Annunziata;  dove i fenomeni di corruzione e infiltrazioni hanno messo in discussione le giunte comunali”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR