Coronavirus Campania, 1.981 nuovi contagi e 16 morti

Redazione
Coronavirus Campania, 1.981 nuovi contagi e 16 morti

Coronavirus Campania, 1.981 nuovi contagi e 16 morti. Si mantiene costante l’aumento dei nuovi casi di Coronavirus in Campania: come reso noto dall’ultimo bollettino dell’Unità di Crisi regionale.

Sono 1.981 i contagi che si sono registrati sul territorio nelle ultime ore, a fronte di 11.569 tamponi analizzati.

Sale dunque a 40.594 il numero totale dei contagiati in Campania dall’inizio della pandemia, mentre il totale dei tamponi eseguiti è di 871.772.

Nelle ultime 24 ore, come rende noto l’Unità di Crisi, si registrano purtroppo anche 16 morti (avvenuti però tra il 23 e il 25 ottobre): il totale è di 587.

Inoltre, si registrano anche 10 guariti, che portano il computo totale a 9.332.

Covid Campania, la situazione degli ospedali

Come sempre, da circa un mese a questa parte, in ogni aggiornamento quotidiano, l’Unità di Crisi della Regione Campania rende nota anche la situazione degli ospedali.

Comunica, infatti, quanti posti letto rimangono nei nosocomi della regione sia per quanto riguarda la degenza ordinaria che per quanto riguarda le terapie intensive.

Posti letto di terapia intensiva attivati: 227; letti di terapia intensiva occupati: 123; Posti letto di degenza attivati: 1.500; Letti di degenza occupati: 1.191.

De Magistris contro De Luca: la politica che si fa la guerra.

Protesta dei commercianti e degli artigiani di Napoli contro il DPCM del 24 ottobre oggi in piazza del Plebiscito alle ore 18.

I lavoratori indosseranno oltre alle mascherine anti-Covid anche i grembiuli da lavoro: “Protesta pacifica”. Tra le richieste più aiuti economici ed orari di chiusura meno rigorosi.

I commercianti e gli artigiani napoletani scendono in piazza per una manifestazione pacifica contro il DPCM del 24 ottobre scorso, firmato ieri dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. L’appuntamento è fissato alle ore 18 in piazza del Plebiscito.

Tutti indosseranno i grembiuli da lavoro assieme alle mascherine anti-Covid19. La parola d’ordine è il rispetto del distanziamento sociale: tutti i manifestanti saranno a un metro di distanza l’uno dall’altro. Leggi anche qui 

Ognuno porterà un cartello con le rivendicazione per il proprio settore. Alle ore 19 è previsto un minuto di silenzio. Poi il corteo si dirigerà verso la sede della Regione Campania a Palazzo Santa Lucia, luogo dove si sono verificati gli scontri con le forze dell’ordine nella serata tra venerdì e sabato scorsi.

Gli imprenditori contestano i nuovi orari di apertura, con la chiusura per molti esercizi, soprattutto di ristorazione, alle ore 18, che a loro giudizio non sarebbe adeguatamente compensata da indennizzi sufficienti. Leggi anche qui 

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR