Coronavirus Campania: aumentano i contagi e i ricoveri

Redazione
Coronavirus Campania: aumentano i contagi e i ricoveri

Coronavirus Campania: aumentano i contagi e i ricoveri. Aumentano i contagi in Campania. I nuovi casi di Coronavirus che si sono registrati nelle ultime 24 ore sono 647, a fronte di 14.412 tamponi analizzati in totale.

Sono questi i dati relativi all’andamento della pandemia di Covid-19 sul territorio, diramati oggi, giovedì 19 agosto 2021, nel consueto bollettino dell’Unità di Crisi regionale.

Aumenta ancora, purtroppo, anche il tasso di positività – vale a dire il rapporto tra i tamponi risultati positivi sul totale di quelli analizzati – che oggi schizza al 4,49%, mentre ieri si era attestato al 3,91%.

Inoltre, si registrano anche quattro nuovi decessi, così come ha reso noto l’Unità di Crisi regionale presso la protezione civile della Campania, i quattro decessi si sono registrati nelle ultime 48 ore.

Aumentano i ricoveri

Accanto ai contagi, in Campania aumentano purtroppo anche i ricoveri, sia nei reparti di terapia intensiva che in quelli di degenza ordinaria Covid. Proprio l’aumento ormai quasi constante dei ricoveri, ha spinto l’Unità di Crisi a chiedere agli ospedali campani di aumentare i posti letto.

Ce ne dovrebbero essere trenta in più in ogni Asl. Ad ogni modo, in degenza ordinaria sono ricoverate attualmente 340 persone, vale a dire 4 in più rispetto a ieri, mentre in terapia intensiva sono 23 i ricoverati, ovvero 3 in più di ieri.

Ecco, di seguito, il report completo sullo stato di occupazione dei posti letto negli ospedali campani, diramato col bollettino odierno dell’Unità di Crisi della Protezione Civile.

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656, posti letto di terapia intensiva occupati: 23, posti letto di degenza disponibili: 3.160 (posti letto Covid e offerta privata) e
posti letto di degenza occupati: 340.

Tumore di 13 chili asportato a una 15enne al Cardarelli

Intervento delicato, ma per fortuna andato per il meglio, quello eseguito all’ospedale Cardarelli di Napoli su una paziente di appena 15 anni. Alla ragazzina è stato asportato un tumore di 13 chili di peso e del diametro di oltre 44 centimetri.

La ragazzina era affetta da un cistroadenofibroma, tumore ovarico benigno del quale però non si era resa conto. Francesca (nome di fantasia, per tutelare la privacy della ragazza), lunedì 16 agosto, appena tre giorni fa, è arrivata al Pronto Soccorso dell’ospedale napoletano con alcuni disturbi.

Dopo averla sottoposta agli esami del caso, i sanitari del Dipartimento di Emergenza e Accettazione hanno compreso la gravità del suo stato di salute; e l’hanno subito affidata all’equipe del reparto di Ginecologia e Ostetricia.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR