Coronavirus Campania Bollettino: dati di martedì 2 agosto 2021

sei in  Italia

2 mesi fa - 2 Agosto 2021

Coronavirus Campania Bollettino: dati di martedì 2 agosto 2021. Sono 194 i nuovi casi di Coronavirus che si sono registrati nelle ultime 24 ore in Campania, a fronte di 2.171 tamponi molecolari analizzati (a cui si aggiungono anche 2.155 tamponi antigenici).

Questi i dati relativi alla pandemia di Covid-19 sul territorio, aggiornati a oggi, lunedì 2 agosto 2021, e diramati come di consueto dall’Unità di Crisi della Protezione Civile regionale.

Oggi, il tasso di positività – rapporto tra tamponi positivi su quelli molecolari analizzati – si attesta all’8,94%, in notevole aumento rispetto a ieri (6,15%), anche se bisogna considerare anche il numero esiguo di tamponi analizzati rispetto agli altri giorni, dal momento che ieri era domenica.

4 i decessi

In Campania, inoltre, si registrano anche 4 decessi. Come rende noto la Regione Campania, due di questi si sono registrati nelle ultime 48 ore, mentre gli altri due sono avvenuti in precedenza; ma sono stati registrati soltanto ieri.

Purtroppo, negli ultimi giorni, l’aumento dei contagi – che in Campania si sta osservando da settimane, orami – è accompagnato anche da un aumento dei pazienti ricoverati negli ospedali del territorio.

I dati sulle ospedalizzazioni contenuti nel bollettino di oggi riferiscono di 10 ricoverati in terapia intensiva, vale a dire due in meno rispetto a ieri, mentre i ricoverati nei reparti di degenza ordinaria Covid aumentano.

Sono 225, ovvero sette in più rispetto a ieri. Ecco il report completo sullo stato di occupazione dei posti letto negli ospedali della Campania. Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656, posti letto di terapia intensiva occupati: 10, posti letto di degenza disponibili: 3.160 (posti letto Covid e offerta privata) e posti letto di degenza occupati: 225.

Polizia Municipale: controlli a tassisti ed abusivi a Napoli

Licenza ritirata a tre tassisti per gravi violazioni al regolamento comunale. Il Nucleo Polizia Turistica della Polizia Municipale ha eseguito una serie di controlli tra Porto, Stazione centrale ed Aeroporto; nei confronti degli abusivi e degli stessi tassisti autorizzati.

Nei pressi dell’ Hotel Royal è fermato un tassista che aveva chiesto ad una famiglia indiana 30 euro; invece della somma indicata dal tassametro, € 8.90, per il percorso tra il Molo Beverello e l’ albergo.

Ad altri due tassisti è contestato di aver prelevato clienti al di fuori dell’ orario di servizio. Multe di 86 euro sono inflitte a tassisti che utilizzavano un abbigliamento non conforme o prelevavano passeggeri a meno di 100 metri dal posteggio, taxi.

Per loro è scattata anche la segnalazione al Corso Pubblico per provvedimenti disciplinari. Multe per 173 euro sono inflitte ad abusivi che avevano trasportato turisti stranieri.

Coronavirus Campania Bollettino: dati di martedì 2 agosto 2021
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST campania coronavirus Oggi