Coronavirus Campania Bollettino: dati di oggi 13 agosto 2021

sei in  Italia

1 mese fa - 13 Agosto 2021

Coronavirus Campania Bollettino: dati di oggi 13 agosto 2021. Nuovo salto in avanti della curva del contagio da Coronavirus in Campania: sono 622 i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore dalle analisi dei tamponi molecolari effettuate nei laboratori della Campania.

Sono invece 8 i nuovi decessi: tre nelle ultime 48 ore ed altri 5 già deceduti in precedenza, ma registrati soltanto ieri. Aumentano anche i ricoveri, che salgono a 319: 16 di questi sono nei reparti di terapia intensiva, altri 303 sono invece ricoverati nei reparti di degenza ordinaria.

Intanto, con l’aumentare della curva pandemica, il dottor Maurizio Di Mauro, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera dei Colli (Cotugno-Monaldi-CTO), ha spiegato in una intervista a Fanpage.it che “il vaccino è l’unica arma contro il Covid.

I ricoverati sono tutti non vaccinati, e sono anche quelli che rischiano di morire a causa del Covid. Anche l’età media dei ricoveri si è abbassata a quaranta anni”.

Notte di violenza a Napoli, due morti e tre feriti

Notte di violenza a Napoli, due morti e tre feriti. Una terribile notte di violenza a Napoli: tra il quartiere di Fuorigrotta a quello di Ponticelli si sono verificati accoltellamenti e agguati. Due i morti e tre feriti.

Un uomo di 46 anni è morto ed un altro è stato ferito alla gamba e alla schiena nel corso di una sparatoria che sarebbe avvenuta all’interno del Rione De Gasperi, a Ponticelli, in via Camillo de Meis, dove sono stati trovati diversi bossoli.

Un agguato che, secondo quanto rende noto il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, avrebbe poi avuto ripercussioni all’ospedale di Villa Betania, dove l’uomo, con precedenti, poi deceduto era trasportato.

Alla notizia della sua morte, infatti, i parenti “come racconta la pagina Facebook dell’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”, hanno cominciato a sfasciare tutto”.

Una persona è morta e due sono rimaste ferite dopo essere accoltellate, invece, in via Tertulliano. La dinamica è in fase di ricostruzione da parte della Squadra mobile; e al momento è accertato che l’uomo deceduto era un 48enne con diversi precedenti di polizia.

Gli altri due sono rimasti lievemente feriti, sono dimessi dall’ospedale con 15 giorni di prognosi. L’episodio sarebbe avvenuto nel corso di una lite per futili motivi.

Coronavirus Campania Bollettino: dati di oggi 13 agosto 2021
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST contagi coronavirus covid feratured