Coronavirus Campania Bollettino: dati di oggi 30 luglio 2021

Redazione
Coronavirus Campania Bollettino: dati di oggi 30 luglio 2021

Coronavirus Campania Bollettino: dati di oggi 30 luglio 2021. Sono 355 i nuovi casi di Coronavirus che si sono registrati in Campania nelle ultime 24 ore, a fronte di 7.069 tamponi molecolari analizzati.

A cui si aggiungono anche 7.064 tamponi antigenici. Questi i dati relativi all’andamento della pandemia in Campania, aggiornati a oggi, venerdì 30 luglio, e diramati come di consueto nel bollettino quotidiano dell’Unità di Crisi della Protezione Civile.

Oggi, il tasso di positività – rapporto tra tamponi positivi su quelli analizzati – si attesta al 5,02%, in aumento rispetto a ieri (4,73%). Inoltre, si registrano purtroppo anche 5 decessi.

Come specifica la Regione Campania, un morto si è registrato nelle ultime 48 ore, mentre gli altri quattro si sono verificati in precedenza ma sono stati registrati soltanto ieri.

Purtroppo, all’aumento dei contagi si accompagna oggi, come si evince dal bollettino odierno, anche un aumento dei ricoveri. Come specificato, inoltre, dal monitoraggio settimanale dell’Istituto superiore di sanità, diramato oggi.

Aumenta occupazione posti letto

La Campania è tra le regioni italiane nelle quali, nell’ultima settimana, si è registrato il più alto incremento del tasso di occupazione dei posti letto negli ospedali.

I ricoverati in terapia intensiva sono 12, vale a dire uno in più rispetto a ieri, mentre i ricoverati in degenza ordinaria Covid sono 189, ovvero sei in più di ieri. Ecco il report completo sull’occupazione dei posti letto negli ospedali della Campania.

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656, posti letto di terapia intensiva occupati: 12, posti letto di degenza disponibili: 3.160 (posti letto Covid e offerta privata) e posti letto di degenza occupati: 189.

Continua la campagna vaccinale

Vincenzo De Luca affronta la questione vaccini e l’incremento dei contagi Covid-19 nel suo settimanale intervento video a mezzo social sulla pandemia in Campania. «Oggi abbiamo 355 positivi in Campania.

La gran parte sono giovani. E dobbiamo continuare la campagna vaccinale fino a ottobre». Poi il tema è il green pass vaccinale: «Una delle cose più stupide sono le manifestazioni contro questo green pass.

Se io so che nei ristoranti ci sono persone immunizzate sto tranquillo, il ristoratore lavora e il ristorante non è costretto a chiudere. Se non decidiamo così, a fine agosto rischiamo di dover richiudere tutto. Ci vuole tanto a capirlo? Menomale che abbiamo trovato poche persone in queste piazze, la ragione prevale sulla stupidità».

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR