Coronavirus Campania Bollettino: i dati di oggi, martedì 18 maggio 2021

Redazione
Coronavirus Campania Bollettino: i dati di oggi, martedì 18 maggio 2021

Coronavirus Campania Bollettino: i dati di oggi, martedì 18 maggio 2021. Sono 598 i nuovi casi di Coronavirus che si sono registrati in Campania nelle ultime 24 ore, a fronte di 13.029 tamponi molecolari analizzati (a cui si aggiungono anche 6.737 tamponi antigenici).

Questi gli ultimi dati sulla pandemia di Coronavirus registrati nella regione Campania e diramati dal bollettino odierno e giornaliero di martedì 18 maggio, dell’Unità di Crisi della Protezione Civile regionale.

Dei 598 nuovi positivi, come riferisce il bollettino, 400 sono asintomatici, mentre 198 presentano invece sintomi; il tasso di positività – rapporto tra tamponi positivi su quelli analizzati – diminuisce rispetto a ieri, attestandosi al 4,6%.

Nelle ultime 24 ore, purtroppo, ci sono stati anche 30 nuovi decessi (14 deceduti nelle ultime 48 ore e 16 deceduti in precedenza ma registrati ieri; 6.874 dall’inizio della pandemia), mentre per fortuna rimane molto alto il numero dei guariti.

Guariti e ricoveri

I guariti, infatti, sono stati 1.910 (328.681 in totale dall’inizio della pandemia). Aumentano leggermente, invece, i ricoveri nei reparti di terapia intensiva rispetto a ieri: in totale, i ricoverati sono 96, +1 nelle ultime 24 ore.

Diminuiscono notevolmente, invece, i ricoverati nei reparti di degenza ordinaria Covid, -48 rispetto a ieri, mentre in totale sono 1.118. Ecco, di seguito, il report quotidiano, aggiornato a oggi, diramato dall’Unità di Crisi sullo stato di occupazione dei posti letto negli ospedali campani.

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656, posti letto di terapia intensiva occupati: 96, posti letto di degenza disponibili: 3.160 (posti letto Covid e offerta privata) e posti letto di degenza occupati: 1.118.

L’Eav Regione Campania è la prima azienda italiana #covidfree.

Ieri si è concluso il ciclo di vaccinazione – prima dose – per tutti i dipendenti che ne hanno fatto richiesta. E da oggi, presso il centro vaccinale di EAV – Ente Autonomo Volturno srl, il primo attivo in Italia all’interno di un’impresa, proseguiranno le vaccinazioni.

Saranno vaccinati tutti gli operatori delle altre aziende regionali di trasporto pubblico e dei taxi. Dopo le categorie a rischio, gli anziani e i fragili, la Regione Campania ha scelto di dare spazio nella campagna vaccinazione ai settori produttivi in parallelo alle fasce d’età.

E la Regione Campania è partita dal settore strategico dei trasporti, che non si è mai fermato durante tutta la pandemia. Anche così si fa ripartire in sicurezza l’economia e i servizi per tutti i cittadini.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR