Coronavirus Campania Bollettino: i dati di oggi, mercoledì 19 maggio 2021

Redazione
Coronavirus Campania Bollettino: i dati di oggi, mercoledì 19 maggio 2021

Coronavirus Campania Bollettino: i dati di oggi, mercoledì 19 maggio 2021. Sono 634 i nuovi casi di positività al Coronavirus in Campania: lo ha comunicato l’Unità di Crisi della Protezione Civile regionale, nel consueto bollettino giornaliero.

Di questi 634 nuovi casi, sono 167 i sintomatici, gli altri 467 sono invece asintomatici. I nuovi casi sono tutti emersi alle analisi di 14.637 tamponi molecolari. La percentuale di nuovi positivi crolla dunque al 4,33%.

Seppur ancora alto rispetto alla media nazionale, è uno dei dati migliori da diversi mesi in Campania, dopo che si erano raggiunte anche cifre enormemente più alte. Evidentemente l’effetto vaccini comincia a farsi sentire.

I decessi registrati nelle ultime 24 ore sono 19, che portano il totale a 6.893 vittime da inizio pandemia, ormai ad un passo da quota settemila decessi. I guariti del giorno sono invece 1.519 e dunque il totale dei negativizzati finora sale a 330.200 persone.

Cala ancora la pressione sugli ospedali: con 93 persone ricoverate in terapia intensiva e 1.081 nei reparti di degenza ordinaria, il totale dei ricoverati per CoViD-19 scende a 1.174 persone in tutta la regione.

Vaccinazioni

Prosegue intanto la campagna vaccinale in tutta la regione: 743.161 persone sono state immunizzate alla CoViD-19, mentre oltre un milione di cittadini ha ricevuto la sola prima dose ed attende ora la seconda.

Utilizzate, nel complesso, 2.620.749 dosi di quelle fornite alla Campania. Intanto, il governatore Vincenzo De Luca annuncia: “L’isola di Ischia Covid Free entro sabato, poi vaccineremo Costiera Sorrentina, Amalfitana e Cilentana e litorale flegreo”.

Centro vaccinale

Presso l’ex “Fabbrica dei Sapori” di Battipaglia, è stato attivato il primo centro vaccinale d’Italia per i lavoratori delle aziende agricole. Una bella iniziativa realizzata d’intesa tra Confagricoltura, Asl Salerno e Regione Campania.

Prosegue, parallelamente alla vaccinazione per fasce d’età, la campagna di immunizzazione per le categorie produttive. Quello agricolo è un settore particolarmente importante che interessa tanti addetti del territorio.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR