Coronavirus Campania: dati di oggi 14 novembre 2021

Redazione
Coronavirus Campania: dati di oggi 14 novembre 2021

Coronavirus Campania: dati di oggi 14 novembre 2021. Sono 875 i positivi al Coronavirus nelle ultime 24 ore in Campania, emersi dalle analisi di 25.463 tamponi analizzati. Con un tasso di positività del 3, 45 per cento, in aumento rispetto al dato di ieri.

Lo ha comunicato l’unità di crisi della Protezione Civile della Campania, nel consueto bollettino diramato nel primo pomeriggio. Prosegue, dunque, la crescita della curva del contagio, sempre più tristemente vicina a quota mille contagi giornalieri.

Sono invece due i decessi registrati: uno nelle ultime 24 ore ed un altro che invece era deceduto in precedenza ma aggiunto solo nell’odierno bollettino. Ancora in aumento i ricoverati.

Già da giorni sono tornati sopra i 300 casi: sono 20 le persone ricoverate in terapia intensiva, anche qui in costante aumento. Boom dei ricoveri in terapia ordinaria, a quota 292 persone ricoverate.

Complessivamente, ci sono dunque 312 persone ricoverate per Covid in Campania. Un numero al momento ancora sotto controllo; ma che non va sottovalutato. Da qui gli inviti delle autorità politiche e sanitarie ad una vaccinazione costante.

Report posti in ospedale

Soprattutto ai quasi due milioni di persone nella sola Campania ancora senza neanche una dose di vaccino. Questo invece il report dei posti letto in ospedale su base regionale.

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656, posti letto di terapia intensiva occupati: 20. Letti di degenza disponibili: 3.160 (Posti letto Covid e Offerta privata.) e posti letto di degenza occupati: 292.

Vaccinazioni

il mio “Amen” (come i preti) alla fine di ogni discorso è: VACCINATEVI TUTTI. Perché siamo la regione più difficile d’Italia. Perché la densità abitativa che abbiamo nell’area metropolitana di Napoli è unica in Europa, siamo a livello di Singapore.

E se perdiamo il controllo del territorio ci facciamo male. Altro che no #greenpass e no-vax: VACCINATEVI TUTTI. E’ questo l’ultimo appello lanciato dal presidente della regione Campania Vincenzo De Luca, che esorta i reticenti, quasi due milioni solo in Campania, a vaccinarsi al più presto.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR