Coronavirus Campania: dati di oggi 15 agosto

Redazione
Coronavirus Campania: dati di oggi 15 agosto
Foto da Facebook

Coronavirus Campania: dati di oggi 15 agosto. Il bollettino ordinario della Regione Campania emesso oggi sulla diffusione della pandemia da coronavirus mosta i seguenti dati.

Questo il bollettino di oggi, con i dati aggiornati come di consueto alle 23.59 del giorno precedente. Positivi del giorno: 972, di cui: positivi all’antigenico: 934 e positivi al molecolare: 38. I test effettuati sono 5.347, di cui: antigenici: 4.522 e molecolari: 825.

Nessun deceduto nelle ultime 48 ore; 1 deceduto in precedenza ma registrato ieri. Il tasso di positività è in rialzo al 18,2%, mentre ieri era del 16,7%. I dati tengono conto dell’aggiornamento sulle misure di quarantena e isolamento del Ministero della Salute.

Report posti letto su base regionale

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 575, posti letto di terapia intensiva occupati: 22. Letti di degenza disponibili: 3.160 (Posti letto Covid e Offerta privata.) e posti letto di degenza occupati: 421.

I posti letto in terapia intensiva su base regionale

La Regione Campania ha riportato i posti letto di terapia intensiva disponibili a 575 dai 573 di fine giugno. Intanto, nel bollettino di oggi calano i ricoveri Covid19 in area medica negli ospedali della Campania e nei reparti di terapia intensiva.

I posti occupati in terapia intensiva passano da 23 a 20 (-3) su 575 posti disponibili, mentre quelli nei reparti di degenza ordinaria passano da 462 a 440 (-22) su 3.160 posti letto disponibili tra ospedali Covid e offerta privata. Diminuisce quindi la pressione sugli ospedali sia pubblici che privati.

“Sono stata violentata”: turista inglese denuncia stupro a Minori

Una turista inglese di vent’anni ha denunciato di essere stata violentata da un ragazzo che l’aveva ospitata per la notte. È successo a Minori, in provincia di Salerno. La giovane ha spiegato di essersi accorta della violenza al suo risveglio.

Sul caso indagano i carabinieri della stazione di Maiori. La vicenda, molto delicata, è stata presa in carico anche dal centro antiviolenza di Amalfi, che sta offrendo sostegno alla giovane.

Lo stupro sarebbe avvenuto nella casa del ventisettenne accusato dalla ragazza. Quest’ultima ha raccontato ai carabinieri che insieme a un’amica aveva deciso di trascorrere una giornata nella zona di Amalfi, per poi la sera prendere un autobus che le avrebbe riportate a Pompei, dove alloggiavano in una struttura extralberghiera.

Mentre si trovavano a Minori hanno conosciuto il ragazzo, con cui hanno trascorso la serata in un bar del centro. Quando si è fatto tardi, si è offerto di ospitarle per la notte. Le giovani hanno accettato e sono andate a casa del ragazzo.

La mattina successiva, la ventenne ha dichiarato di essersi accorta al risveglio di aver subito abusi durante la notte ed è andata a sporgere denuncia ai carabinieri. Trasportata al Ruggi D’Aragona per accertamenti, è stata visitata.

Il referto avrebbe dato esito negativo. Come detto, una vicenda molto delicata, sulla quale i carabinieri stanno investigando. Il pubblico ministero, al fine di fare luce sulla vicenda, sta valutando ulteriori accertamenti da disporre.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR