Coronavirus Campania: dati di oggi 17 novembre 2021

Redazione
Coronavirus Campania: dati di oggi 17 novembre 2021

Coronavirus Campania: dati di oggi 17 novembre 2021. Sono 871 i nuovi casi di Coronavirus di oggi in Campania, su 30.583 tamponi analizzati tra molecolari ed antigenici rapidi. Con un tasso di positività, dunque, del 2,8 per cento, in aumento rispetto all’1,9% fatto registrare ieri.

Lo ha comunicato la Regione Campania nel consueto e giornaliero bollettino emesso dall’Unità di Crisi della Protezione Civile regionale, che si riferisce alle ultime 24 ore.

Aumentano, purtroppo, ancora i decessi. Altri dieci morti, di cui sette nelle ultime 48 ore e tre deceduti in precedenza ma registrati soltanto ieri. Ancora in aumento sono anche i ricoverati.

Quasi tutti senza aver fatto il vaccino: 318 in tutto, di cui 21 in terapia intensiva e 297 nei reparti di degenza ordinaria. Questo invece il report sui posti letto su base regionale

Posti letto

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656, posti letto di terapia intensiva occupati: 21. Letti di degenza disponibili: 3.160 (Posti letto Covid e Offerta privata.) e posti letto di degenza occupati: 297.

Intanto, prosegue a rilento la campagna vaccinale per prime e seconde dosi: di fatto mancano oltre due milioni di persone da vaccinare in Campania, di cui 300mila nella sola città di Napoli.

E preoccupano i cluster in vari comuni, molti dei quali partiti da contagi avvenuti nelle scuole. Il presidente della Regione Campania ha annunciato di sposare la linea dei governatori del Nord.

“Favorevole alle restrizioni solo per chi non è vaccinato”, ha detto questa mattina Vincenzo De Luca. Da oggi intanto in Campania la terza dose del vaccino anti Covid è aperta a tutti.

Senza prenotazioni: unico requisito, che siano trascorsi 6 mesi da ultima somministrazione. Lo ha annunciato nella tarda serata di ieri lo stesso Vincenzo De Luca, presidente della regione Campania.

“Cominciamo, ha detto, a capire qual è la ricaduta negativa degli atteggiamenti di irresponsabilità che abbiamo conosciuto in queste settimane. L’irresponsabilità di chi finge per scambiare per libertà democratica quella che nei paesi civili altro non è che irresponsabilità.

Mi auguro ovviamente che di fronte a questa quarta ondata si capisca che il dovere di tutelare la salute dei cittadini appartiene a tutti quanti. Mi pare del tutto evidente che chi non si vaccina non può avere gli stessi diritti di chi si è vaccinato e ha dato prova di senso di responsabilità”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR