Coronavirus Campania: dati di oggi 2 dicembre 2021
Coronavirus Campania: dati di oggi 2 dicembre 2021. Sono 1.271 i nuovi positivi al Coronavirus in Campania su 32.619 tamponi molecolari e test antigenici, ossia tamponi rapidi, analizzati nelle ultime 24 ore.
Con un tasso di positività del 3,89% – cioè il rapporto tra positivi e tamponi analizzati – leggermente più alto rispetto a quello registrato ieri del 3,21%, con 1.087 nuovi positivi Covid in Campania, emersi dall’analisi di 33.833 tamponi (tra molecolari e antigenici rapidi).
Questi i dati dell’ultimo bollettino dell’Unità di Crisi della Campania per l’emergenza Coronavirus pubblicato oggi, giovedì 2 dicembre 2021, e aggiornato alla mezzanotte di ieri, mercoledì 1 dicembre 2021.
Si registrano anche cinque nuovi morti per Covid, dei quali quattro deceduti nelle ultime quarantotto ore e uno deceduto in precedenza; ma registrato ieri.
Report posti letto su base regionale
Calano i ricoveri Covid19 in area medica negli ospedali della Campania e nei reparti di terapia intensiva. I posti occupati in terapia intensiva passano da 23 a 22 (-1) su 656 posti disponibili.
Mentre quelli nei reparti di degenza ordinaria scendono da 318 a 312 (-6) su 3.160 posti letto disponibili tra ospedali Covid e offerta privata. Resta elevato il numero dei nuovi positivi.
Un segnale preoccupante legato anche all’avanzare del diffondersi delle varianti Covid, mentre il governatore Vincenzo De Luca ha ribadito l’allarme sul fatto che i nuovi contagi colpiscano nella maggior parte dei casi persone non ancora vaccinate.
Report dei posti letto Covid
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656, posti letto di terapia intensiva occupati: 22 (-1). Letti di degenza disponibili: 3.160 (Posti letto Covid e Offerta privata.) e posti letto di degenza occupati: 312 (-6).
Allerta meteo in Campania: anche domani molte scuole chiuse
L’allerta meteo in Campania prevista per domani venerdì 3 dicembre, comporta nuove ordinanze di chiusura scuole di ogni ordine e grado a scopo cautelativo in alcuni Comuni.
Nelle aree della regione classificate con criticità meteo arancione i sindaci stanno decidendo di fermare anche domani le lezioni soprattutto a causa del forte vento previsto dal bollettino della Protezione Civile Regionale.
Stavolta la città di Napoli, salvo diverse indicazioni, non dovrebbe essere coinvolta poiché classificata con criticità gialla; perturbazioni in diminuzione e vento non molto forte.