Coronavirus Campania: dati di oggi 20 ottobre 2021

Redazione
Coronavirus Campania: dati di oggi 20 ottobre 2021

Coronavirus Campania: dati di oggi 20 ottobre 2021. Sono 406 i nuovi positivi al Coronavirus in Campania su  23.637 tamponi molecolari e test antigenici, ossia tamponi rapidi, analizzati nelle ultime 24 ore, con un tasso di positività dell’1,71%.

Cioè il rapporto tra positivi e tamponi analizzati – non molto stabile rispetto a quello registrato ieri dello 0,69%, con 206 nuovi positivi Covid in Campania, emersi dall’analisi di 29.445 tamponi (tra molecolari e antigenici rapidi).

Questi i dati dell’ultimo bollettino dell’Unità di Crisi della Campania per l’emergenza Coronavirus pubblicato oggi, mercoledì 20 ottobre 2021, e aggiornato alla mezzanotte di ieri, martedì 19 ottobre 2021. Si registra 1 persona morta per Covid nelle ultime 48 ore.

Report posti letto su base regionale

Tornano ad aumentare i ricoveri Covid19 negli ospedali della Campania nei reparti dedicati. I posti occupati in terapia intensiva salgono da 17 a 21 (+4) su 656 posti disponibili.

Mentre quelli nei reparti di degenza ordinaria passano da 180 a 183 (+3) su 3.160 posti letto disponibili tra ospedali Covid e offerta privata. Resta elevato tuttavia il numero dei nuovi positivi.

Un segnale preoccupante legato anche all’avanzare del diffondersi delle varianti Covid, in particolar modo la variante Delta, in precedenza chiamata variante indiana.

Mentre il governatore Vincenzo De Luca, dal canto suo, ha lanciato l’allarme sul fatto che i nuovi contagi colpiscano nella maggior parte dei casi persone non ancora vaccinate. E se la prende soprattutto con i genitori.

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656, posti letto di terapia intensiva occupati: 21 (+4). Letti di degenza disponibili: 3.160 (Posti letto Covid e Offerta privata.) e posti letto di degenza occupati: 183 (+3).

Gli attori di Un Posto al Sole ricevuti da De Luca
Complimenti e auguri agli attori e ai protagonisti di un Posto al Sole, che compie 25 anni. Una produzione televisiva che ha saputo trasmettere, in tutti questi anni, un’immagine realistica di Napoli e del nostro territorio.
Non ha occultato i problemi di Napoli e le sue contraddizioni quotidiane, ma ha rappresentato un quadro completo di quella che è la nostra città, nel bene e nel male, con le sue due facce, attraverso un prodotto popolare e di successo, in grado di parlare alle famiglie e alle persone in carne ed ossa.
Venticinque anni di Un Posto al Sole sono la dimostrazione della grande capacità organizzativa, della professionalità e del rigore nel lavoro che Napoli sa esprimere. La Regione Campania sosterrà e difenderà questa importante esperienza che crea lavoro e promuove l’immagine di Napoli in Italia e a livello internazionale.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR