Coronavirus Campania: dati di oggi 23 settembre

Redazione
Coronavirus Campania: dati di oggi 23 settembre

Coronavirus Campania: dati di oggi 23 settembre. In Campania ci sono altri 1.636 positivi al coronavirus: il dato emerge dall’analisi di 11.803 test, tra tamponi molecolari e antigenici rapidi, ed è riportato nel bollettino quotidiano della Regione Campania di oggi, 23 settembre 2022.

Il bollettino è aggiornato, come sempre, alle 23:59 precedenti. Nelle ultime 48 ore non risultano nuovi decessi, né decessi precedenti e successivamente associati al Covid. Il numero delle vittime in Campania è quindi di 11.212 dall’inizio dell’epidemia da coronavirus, a febbraio 2020.

Il tasso di positività dell’ultimo bollettino, ovvero il rapporto tra test analizzati e quelli risultati positivi, si attesta sul 13,86%, lievemente più alto di quello registrato nel bollettino di ieri, 22 settembre. 13,23%, pari a 1.755 positivi su 13.265 tamponi analizzati.

Dei test esaminati, 9.085 erano tamponi antigenici rapidi, con 1.551 positivi e 2.718 erano molecolari, dei quali 85 sono risultati positivi.

Covid Campania, i dati sui ricoveri negli ospedali

Sul fronte dell’occupazione degli ospedali, resta stabile la situazione nelle Terapie Intensive, dove in base agli ultimi dati disponibili i posti letto occupati sono 9, senza alcuna variazione rispetto al bollettino di ieri, e corrispondenti all’1,57% dei 575 posti di Rianimazione presenti in Campania.

Cala, invece, seppur di poco, il numero dei ricoverati in degenza ordinaria Covid. I posti letto occupati sono 219, ovvero 9 in meno di ieri e corrispondenti al 6,93% dei posti letto disponibili complessivamente in regione tra strutture pubbliche e offerta privava Covid.

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 575, posti letto di terapia intensiva occupati: 9 (=). Letti di degenza disponibili: 3.160 (posti letto Covid e offerta privata) e posti letto di degenza occupati: 219 (-8).

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR