Coronavirus Campania: dati di oggi 23 settembre
Cronaca

Coronavirus Campania: dati di oggi 23 settembre

Coronavirus Campania: dati di oggi 23 settembre. In Campania ci sono altri 1.636 positivi al coronavirus: il dato emerge dall’analisi di 11.803 test, tra tamponi molecolari e antigenici rapidi, ed è riportato nel bollettino quotidiano della Regione Campania di oggi, 23 settembre 2022.

Il bollettino è aggiornato, come sempre, alle 23:59 precedenti. Nelle ultime 48 ore non risultano nuovi decessi, né decessi precedenti e successivamente associati al Covid. Il numero delle vittime in Campania è quindi di 11.212 dall’inizio dell’epidemia da coronavirus, a febbraio 2020.

Il tasso di positività dell’ultimo bollettino, ovvero il rapporto tra test analizzati e quelli risultati positivi, si attesta sul 13,86%, lievemente più alto di quello registrato nel bollettino di ieri, 22 settembre. 13,23%, pari a 1.755 positivi su 13.265 tamponi analizzati.

Dei test esaminati, 9.085 erano tamponi antigenici rapidi, con 1.551 positivi e 2.718 erano molecolari, dei quali 85 sono risultati positivi.

Covid Campania, i dati sui ricoveri negli ospedali

Sul fronte dell’occupazione degli ospedali, resta stabile la situazione nelle Terapie Intensive, dove in base agli ultimi dati disponibili i posti letto occupati sono 9, senza alcuna variazione rispetto al bollettino di ieri, e corrispondenti all’1,57% dei 575 posti di Rianimazione presenti in Campania.

Cala, invece, seppur di poco, il numero dei ricoverati in degenza ordinaria Covid. I posti letto occupati sono 219, ovvero 9 in meno di ieri e corrispondenti al 6,93% dei posti letto disponibili complessivamente in regione tra strutture pubbliche e offerta privava Covid.

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 575, posti letto di terapia intensiva occupati: 9 (=). Letti di degenza disponibili: 3.160 (posti letto Covid e offerta privata) e posti letto di degenza occupati: 219 (-8).


Condividi

Redazione L'inserto

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Marco Bellavia
Marco Bellavia
Marco Bellavia torna al GF Vip: “Rivelazioni clamorose”
Ballando con le stelle Marta Flavi
milly carlucci
Milly Carlucci fa il colpaccio per Ballando, arriva Carlotta Mantovan
Albano Carrisi
albano
Albano aspettava questo momento da una vita

linserto.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it
Cambia la tua privacy