Coronavirus Campania: dati di oggi 3 settembre

Redazione
Coronavirus Campania: dati di oggi 3 settembre

Coronavirus Campania: dati di oggi 3 settembre. In Campania sono 1.773 i nuovi casi di Coronavirus registrati nelle ultime 24 ore, di cui 1.676 positivi all’antigienico e 97 al molecolare. I test processati sono 11.617, di cui 8.877 antigienici e 2.740 molecolari.

È quanto emerge dal bollettino della Regione Campania, secondo cui si registra un decesso e altri tre deceduti in precedenza ma annotati soltanto ieri. Il tasso di positività è oggi al 15,2%, mentre ieri era al 13,17%.

Sul fronte vaccini contro il coronavirus ieri il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, durante la diretta Facebook del venerdì, ha spiegato qual è il piano per l’autunno 2022.

Per quanto riguarda la Campania la vaccinazione del personale medico è obbligatoria e dovrà essere fatta per lo meno nelle residenze sanitarie assistite. Il primo ottobre comincia la campagna di vaccinazione per i bambini.

Mi auguro che almeno rispetto a questo non si debba fare i conti con l’irresponsabilità di campagne no vax.

I posti letto in terapia intensiva su base regionale

La Campania ha riportato i posti letto di terapia intensiva disponibili a 575 dai 573 di fine giugno. Intanto, nel bollettino di oggi calano i ricoveri Covid19 in area medica negli ospedali della Campania e restano stabili nei reparti di terapia intensiva.

I posti occupati in terapia intensiva restano 9 (+0) su 575 posti disponibili, mentre quelli nei reparti di degenza ordinaria passano da 277 a 268 (-9) su 3.160 posti letto disponibili tra ospedali Covid e offerta privata.

Report posti letto su base regionale

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 575, posti letto di terapia intensiva occupati: 9 (+0). Letti di degenza disponibili: 3.160 (Posti letto Covid e Offerta privata) e p posti letto di degenza occupati: 268 (-9).

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR