Coronavirus Campania: dati di oggi 5 gennaio 2022
Coronavirus Campania: dati di oggi 5 gennaio 2022. Dopo qualche giorno in cui, complice anche un minor numero di tamponi analizzati, i contagi sembravano essere leggermente diminuiti, in Campania si registra un nuovo record di positivi al Covid-19 dall’inizio della pandemia.
Sono 16.972 i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore, a fronte di 117.278 tamponi analizzati in totale, tra molecolari e antigenici. Si impenna anche il tasso di positività – rapporto tra tamponi positivi su quelli analizzati – che oggi si attesta al 14,47%, mentre ieri era stato del 10,21%.
È alto anche il numero dei morti, che sono 26. Come specifica l’Unità di Crisi, undici di questi decessi si sono registrati nelle ultime 48 ore, mentre gli altri quindici si sono verificati in precedenza; ma sono stati registrati soltanto nelle ultime 24 ore.
Sono questi i dati relativi all’andamento della pandemia di Coronavirus in Campania diramati oggi, mercoledì 5 gennaio 2021, dall’Unità di Crisi della Protezione Civile regionale.
Covid Campania, aumentano anche i ricoveri negli ospedali
Insieme ai contagi, aumentano purtroppo anche i pazienti ricoverati per Covid negli ospedali della Campania. Nei reparti di terapia intensiva sono ricoverate 65 persone, ovvero otto in più rispetto a ieri.
In area medica, invece, sono 813 le persone ricoverate, vale a dire ventidue in più rispetto a ieri. Ecco il report completo sullo stato di occupazione dei posti letto negli ospedali della Campania.
Posti letto
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656, posti letto di terapia intensiva occupati: 65. Letti di degenza disponibili: 3.160 (posti letto Covid e offerta privata) e posti letto di degenza occupati: 813.