Coronavirus Campania: i dati di oggi 10 maggio 2022

Redazione
Coronavirus Campania: i dati di oggi 10 maggio 2022

Coronavirus Campania: i dati di oggi 10 maggio 2022. Sono 6.416 i nuovi casi positivi di Coronavirus in Campania nelle ultime 24 ore, a fronte di 34.057 tamponi tra molecolari ed antigenici rapidi.

Il tasso di positività è dunque ancora una volta tra i più alti d’Italia, e pari al 18,04% giornaliero, in aumento rispetto al tasso fatto registrare ieri che era del 16,39%. Lo ha comunicato la Regione Campania nel consueto bollettino giornaliero.

Dei 6.416 nuovi casi, 382 sono risultati positivi dopo le analisi di 5.566 tamponi molecolari, mentre i restanti 6.034 sono emersi dalle analisi di 28.491 tamponi antigenici rapidi.

Salgono ancora i decessi: 12 quelli registrati nell’ultimo bollettino, di cui sei avvenuti nelle ultime 48 ore ed altri sei deceduti in precedenza ma registrati soltanto nell’odierno bollettino.

Calano invece i ricoveri negli ospedali della Campania dovuti a Covid: sono 704 le persone attualmente ricoverate. Di queste, 38 si trovano nei reparti di terapia intensiva, mentre i restanti 666 si trovano nei reparti di degenza ordinaria.

Questo infine il report dei posti letto su base regionale

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 581, posti letto di terapia intensiva occupati: 38. Letti di degenza disponibili: 3.160 (Posti letto Covid e Offerta privata.) e posti letto di degenza occupati: 666.

Ospedale di comunità

“Abbiamo inaugurato oggi (ieri per chi legge) a San Bartolomeo in Galdo, in provincia di Benevento, il primo ospedale e casa di comunità della Campania”. Così ha dichiarato il presidente della Regione Campania nell’inaugurare l’ospedale e la casa di comunità.

“Un risultato importante, ha continuato De Luca, che consegna agli abitanti di questo territorio, al confine tra due regioni, un elemento di certezza di cura e di serenità di vita in più.  Questa struttura ospedaliera, di ottimo livello, ospiterà un centro antidiabete, un’unità di chirurgia e di degenza rapida.

Un bel successo dell’Asl e della Regione, nonostante le incognite che ci consegnano le decisioni del governo sul fronte delle risorse necessarie a mantenere operative tali strutture, personale compreso. Speriamo, ha concluso De Luca, che nelle prossime settimane arrivi qualche certezza in più.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR