Coronavirus Campania: i dati di oggi 12 ottobre 2021

sei in  Italia

1 settimana fa - 12 Ottobre 2021

Coronavirus Campania: i dati di oggi 12 ottobre 2021. Si conferma ormai stabile la curva del contagio da Coronavirus in Campania; i numeri relativi alle ultime 24 ore parlano di 208 nuovi contagi registrati, a fronte di 17.829 tamponi analizzati in totale, tra test molecolari e antigenici.

Diminuisce in maniera considerevole il tasso di positività – ovvero il rapporto tra tamponi positivi su quelli analizzati – che si attesta oggi all’1,17%, in netto calo rispetto al dato registrato ieri, che è stato del 2,32%.

In Campania si registrano, purtroppo, anche sei decessi. Così come specifica l’amministrazione regionale, però, cinque di essi si sono verificati nelle ultime 48 ore, mentre il rimanente decesso si è verificato in precedenza, ma è stato registrato soltanto ieri.

Questi i dati relativi all’andamento della pandemia di Coronavirus in Campania nelle ultime 24 ore, diramati oggi, martedì 12 ottobre 2021, dall’Unità di Crisi della Protezione Civile regionale.

Situazione occupazione posti letto

Resta stabile, tutto sommato, anche la situazione relativa all’occupazione dei posti letto negli ospedali regionali. Oggi si registra un leggero rialzo nel numero dei pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva, che sono 17, tre in più rispetto a ieri.

Sono 177, invece, i ricoverati nei reparti di degenza ordinaria Covid, vale a dire uno in meno rispetto a ieri. Ecco di seguito il report completo sullo stato di occupazione dei posti letto in Campania, contenuto nel bollettino odierno dell’Unità di Crisi.

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656, Posti letto di terapia intensiva occupati: 18; letti di degenza disponibili: 3.160 (posti letto Covid e offerta privata) e posti letto di degenza occupati: 177.

Coronavirus Lombardia, il bollettino del 12 ottobre 2021: 306 contagi e 3 morti

È diramato il nuovo bollettino coronavirus di martedì 12 ottobre 2021 relativo alla Lombardia. Dal ministero della Salute informano che nelle ultime 24 ore sono stati 306 i nuovi casi su 61.739 tamponi eseguiti.

Si registrano 3 ulteriori vittime: ieri ce n’erano state 5. Da febbraio dello scorso anno i decessi ufficiali per Covid in Lombardia sono adesso arrivati a 34.093. I contagi sono aumentati rispetto a ieri, quando erano registrati 87 nuovi casi di Coronavirus a fronte di 15.266 tamponi eseguiti.

Aumentano i ricoveri nei reparti di area medica non critica, così come quelli in terapia intensiva. Ecco la situazione negli ospedali lombardi: nei reparti di area medica, non critica, sono ricoverati 333 pazienti Covid, in calo (+8) rispetto a ieri quando erano 325.

Nelle terapie intensive degli ospedali lombardi invece sono ricoverati 56 degenti Covid: ieri erano 55. Aumenta la quota di coloro che hanno superato il virus.

Coronavirus Campania: i dati di oggi 12 ottobre 2021
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST coronavirus Oggi